Stranger Things 4 sta per tornare e il cast anticipa l’arrivo di un nuovo terrificante villain. finalmente alle porte. La creatura in questione si chiama Vecna e promette un orrore completamente diverso a quello a cui siamo abituati.
La prima parte della quarta stagione di Stranger Things approderà su Netflix il 27 maggio, ponendo fine a quasi tre anni di attesa dal debutto della Stagione 3. Il trailer della quarta stagione ha offerto ai fan un primo assaggio di ciò che accadrà, non solo in termini di storia per i giovani residenti di Hawkins, nell’Indiana, ma anticipando anche un nuovo terrificante cattivo.
La creatura più umana del Sottosopra che abbiamo visto fino ad oggi sarà al centro della stagione 4, si tratta di un mostro noto come Vecna.
Il design di Vecna è terrificante e sembra che la presenza della creatura sullo schermo sarà altrettanto agghiacciante. Alla premiere di Stranger Things 4, Variety ha parlato con diversi membri del cast, incluso David Harbour, del nuovo villain.
“Vecna è un orrore psicologico che finora non credo abbiamo davvero visto”, ha detto Harbor a Variety. “Il Sottosopra è questo mondo selvaggio in cui ci sono creature che corrono in giro, c’è violenza, ma non abbiamo mai visto qualcosa di così psicologicamente malvagio come questo. È eccitante perché è il vero grande cattivo di cui abbiamo bisogno nella serie.”
Sfortunatamente, i fan di Jim Hopper, il personaggio di David Harbour, saranno delusi nell’apprendere che l’eroico sceriffo di Hawkins non avrà a che fare con Vecna sullo schermo. Almeno non ancora.
“Non mi occupo direttamente di Vecna. La mia trama è leggermente diversa, ma c’è un Demogorgone in una prigione russa con cui devo fare i conti. È piuttosto terrificante”, ha continuato Harbour.
Anche Gaten Matarazzo, che interpreta Dustin, uno dei personaggi preferiti dai fan, ha parlato del terrore che Vecna infonderà in Stranger Things. Secondo il giovane attore, questo è un tipo di cattivo completamente diverso dai mali che Hawkins ha affrontato in passato:
“La cosa più pazza è quanto sia diverso il villain da quanto visto finora. È qualcosa che porta un’atmosfera completamente nuova nel modo in cui affrontiamo i nostri in Stranger Things e come continueremo a farlo andando avanti”.