Stephen King consiglia un nuovo thriller di Netflix con George MacKay di 1917, intitolato I Came By. L’appassionato di horror King ha raccomandato il film di Netflix via Twitter. Con gli impressionanti crediti dello scrittore, tra cui It, Carrie e Shining, la sua raccomandazione non dovrebbe essere presa alla leggera. Cita anche due specifici scrittori di thriller psicologici come titoli comparativi, dando agli spettatori un’idea del tono del film.
Want a tight little thriller that will remind you of Ruth Rendell and Patricia Highsmith? Try I CAME BY (Netflix). It does the job.
— Stephen King (@StephenKing) September 15, 2022
George MacKay ha iniziato la sua carriera nel film fantasy Peter Pan del 2003, dove interpretava Curly, un bimbo sperduto. Ha poi recitato in una serie di film e serie televisive, tra cui due film di guerra, Defiance e Private Peaceful. Nel 2019, l’attore ha recitato nel film 1917, acclamato dalla critica e diretto da Sam Mendes, sulla Prima Guerra Mondiale. Questo ruolo lo ha catapultato in un’ulteriore fama e da allora MacKay ha recitato in molti progetti ben accolti. Tra cui 11.22.63 su Hulu la serie con James Franco che parte proprio dall’adattamento di un romanzo di Stephen King.
Nel film I Came By la trama, che vede anche la partecipazione di Hugh Bonneville, ruota intorno a MacKay che interpreta un giovane artista di graffiti e attivista che prende di mira le case dei ricchi e dei potenti. Quando il suo personaggio scopre delle verità oscure sul personaggio di Bonneville, si mette nei guai e si ritrova, insieme a coloro che lo circondano, in una situazione sempre più pericolosa. Diretto dal regista britannico-iraniano Babak Anvari, il grintoso thriller ha raccolto oltre gli elogi Stephen King in persona anche quelli del pubblico.
Indipendentemente dal tweet dello scrittore, il film thriller si è posizionato tra i film più visti su Netflix subito dopo la sua uscita. Alcuni invece si sono lasciati influenzare da King. Una persona ha scritto: “Bello, gli darò un’occhiata“, mentre un’altra ha risposto: “Grazie, devo vederlo“. Altre risposte hanno incluso: “Lo aggiungo alla mia lista!” e “Non avrei mai pensato di ricevere una raccomandazione di film da Stephen King, ma eccoci qui. Grazie Twitter!“.