Nel corso della Star Wars Celebration, la Lucasfilm ha annunciato l’avvio della produzione di Star Wars: Skeleton Crew, una nuova serie ambientata nel mondo di Guerre Stellari. Jude Law sarà tra i protagonisti del progetto che approderà il prossimo anno su Disney+. I produttori esecutivi sono Jon Watts, Christopher Ford, Jon Favreau e Dave Filoni e le riprese della serie inizieranno molto presto.
Star Wars: Skeleton Crew, an Original series starring Jude Law, from executive producers Jon Watts, Christopher Ford, Jon Favreau and Dave Filoni, is streaming in 2023 only on @DisneyPlus. pic.twitter.com/cEP3uXO4Aw
— Star Wars (@starwars) May 26, 2022
All’inizio di questo mese, Watts, noto per il suo lavoro nella trilogia di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, ha rivelato che il nome iniziale della serie era Grammar Rodeo, trasformato poi in Star Wars: Skeleton Crew. Il nuovo progetto è ambientato dopo Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e la caduta dell’Impero, nello stesso periodo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Tuttavia, la serie, apparentemente, si rivolgerà a un pubblico più giovane ed è stata descritta come “una versione galattica dei classici film d’avventura degli anni ’80 della Amblin “.
Jude Law è un attore pluripremiato noto per i suoi ruoli in film come Il talento di Mr. Ripley del 1999 e The Aviator. Recentemente, è stato il giovane Albus Silente nella serie cinematografica Animali fantastici. Law è attualmente pronto a riprendere il ruolo del dottor John Watson nel terzo film della saga di Sherlock Holmes, che vede come protagonista Robert Downey Jr. nei panni del noto detective. L’attore inglese, inoltre, sarà Capitano Uncino in Peter Pan & Wendy e Enrico VIII in Firebrand.