Squid Game si trasforma da serie televisiva in reality show: Netflix ha appena annunciato il via del casting di quello che viene definito il più grande reality di tutti i tempi con il maggior numero di concorrenti in gara e col più grande montepremi a disposizione dei concorrenti.
Pochi giorni, fa Netflix ha ufficializzato la seconda stagione di Squid Game. Ora arriva la notizia del lancio di Squid Game: The Challenge data da Bela Bajaria, capo della TV globale di Netflix, al Banff World Media Festival. Secondo la piattaforma multimediale, “Squid Game: The Challenge sarà la più grande serie di competizioni mai realizzata“, ospiterà il cast più numeroso della storia dei reality e offrirà il più grande montepremi in denaro nella storia della televisione. Il reality, infatti, ricalcherà lo schema della serie sudcoreana, e ci saranno 456 giocatori che competeranno tra loro per aggiudicarsi il premio di 4,56 milioni di dollari.
I concorrenti affronteranno una serie di giochi ispirati allo show originale, oltre a nuovi giochi creati appositamente per l’evento. Le prove serviranno a testare le strategie dei concorrenti, le alleanze, il carattere, mentre gli avversari vengono eliminati ad uno ad uno.
Brandon Riegg vice presidente della sezione Unscripted and Documentary Series di Netflix, ha dichiarato “Squid Game ha conquistato il mondo con la sceneggiatura accattivante e le immagini iconiche del regista Hwang. Gli siamo grati per il sostegno mentre trasformiamo il suo mondo immaginario in realtà con questa grande competizione e esperimento sociale. I fan della serie si aspettano un viaggio affascinante e imprevedibile, pieno di tensione e colpi di scena”.
Il casting per la serie è attualmente aperto a persone di lingua inglese da qualsiasi parte del mondo, nella pagina di https://www.squidgamecasting.com/, c’e una sezione dedicata al casting statunitense, una al cast britannico ed una terza dedicata al resto del mondo.
La serie, di 10 episodi, sarà una coproduzione tra Studio Lambert e The Garden e sarà girata nel Regno Unito. Stephen Lambert, Tim Harcourt e Toni Ireland sono produttori esecutivi di Studio Lambert, mentre John Hay, Nicola Hill e Nicola Brown sono produttori esecutivi di The Garden.