Nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic, Jeff Sneider di The Ankler ha sottolineato che Netflix starebbe lavorando ad “una versione statunitense” dell’iconica serie Squid Game considerando soprattutto i ritardi nella realizzazione della seconda stagione della serie coreana diretta da Hwang Dong-hyuk con Lee Jung-jae protagonista.

Sneider ad ogni modo ha precisato di non sapere come sarebbe una versione statunitense di Squid Game e di non avere ulteriori elementi da riferire, tuttavia ha fatto notare come il pubblico americano non sia così tollerante nel guardare serie e film in lingua straniera e questo, secondo lui, potrebbe far propendere Netflix per la realizzazione di una nuova serie del franchise tutta made in USA.

Infine vi ricordiamo che Squid Game è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. La serie è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 settembre 2021. La serie, costituita da nove episodi, narra la storia di 456 persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45,6 miliardi di won, pari a circa 33 milioni di euro.

La serie è guidata dagli acclamati attori Lee Jung-Jae (Along with the Gods), Park Hae-Soo (Prison Playbook), Wi Ha-Joon (Gonjiam: Haunted Asylum), Oh Young-Soo (God of War), Anupam Tripathi (Strangers From Hell), Heo Sung-Tae (Beyond Evil), Kim Joo-Ryoung (Andante) e dala modella Jung Ho-Yeon al suo debutto televisivo.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).