I fan di Squid Game 2 si chiedono da mesi quando esce la seconda stagione della serie coreana ma, purtroppo, dovranno aspettare la fine del 2023 o l’inizio del 2024 per vedere i nuovi episodi su Netflix. La notizia è stata data da Hwang Dong-hyuk, creatore della serie rivelazione del 2021, durante un’intervista a Vanity Fair.
Squid Game vanta una serie di record: è stato il più grande esordio di una serie tv sulla piattaforma streaming, con 111 milioni di visualizzazioni ha superato il precedente record di Bridgerton. È stata la prima serie coreana ad essere al primo posto nella Top 10 dei titoli di Netflix negli Stati Uniti. Nell’ottobre del 2021 era al primo posto nella top 10 in ben 94 paesi in cui il servizio è attivo.
Nonostante questo successo, la seconda stagione della serie si farà attendere, Hwang Dong-Hyuk ha rivelato che i fan, per rivedere Squid Game su Netflix, dovranno aspettare i primi mesi del 2024. Se i tempi di produzione lo permetteranno, l’uscita potrebbe essere anticipata per la fine del 2023.
Squid Game 2 “metterà di nuovo alla prova l’umanità attraverso quei giochi“, ha detto il creatore a Vanity Fair. La seconda stagione, inoltre, vuole rispondere ad una domanda: “la vera solidarietà tra gli esseri umani è possibile? “, dopo che, nella prima stagione, i personaggi sono stati “concentrati sull’uccidersi a vicenda“.
Grazie a questa intervista, inoltre, abbiamo avuto la conferma che, nella nuova stagione sarà dedicato più spazio alla storyline di Front Man (Lee Byung-hun), l’uomo che supervisiona i giochi. Il creatore, intervistato da IndieWire, aveva confessato di essere stato “molto sotto pressione” per il futuro di Squid Game. “Devo affrontare il rapporto tra Front Man e suo fratello, il poliziotto. E le persone sono anche curiose di sapere dove sia diretto Gi-hun”. Molti ricorderanno che, nel finale di stagione, l’uomo decise di non salire sull’aereo “Penso di avere l’obbligo di spiegarlo ai fan”, aveva affermato Hwang Dong-Hyuk.
Lee Jung-jae, che sarà la star anche della seconda stagione della serie, in questi giorni è impegnato a Cannes 2022 con Hunt, il thriller di spionaggio che segna il suo debutto alla regia.