Dopo tre anni di attesa Netflix ha finalmente rilasciato il teaser trailer per la seconda stagione di Squid Game, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 26 Dicembre, ma le sorprese non finiscono perché proprio nello stesso teaser è stata annunciata la terza stagione conclusiva in arrivo per il 2025.
Squid Game è la serie più vista della storia su Netflix, nominata a 14 Emmy di cui 6 vinti, tra le quali anche quella per miglior attore protagonista, è il k-drama dei record che ha portato a consolidare l’influenza della cultura pop sud coreana in occidente, strada che, in ambito cinematografico, era stata aperta poco prima dalla vittoria agli Oscar di Parasite. Tre anni fa i social impazzivano per il survival game che lasciò tutti con il fiato sospeso, se non l’avete vista avrete sicuramente sentito parlare del gruppo di persone che, riunite in una grottesca e iconica location, si sfidano a giochi apparentemente innocenti, ma che in realtà hanno a rischio la propria vita e solo chi riuscirà a sopravvivere potrà accedere al premio in denaro finale. Sul profilo Instagram di Netflix, oltre a l’annuncio, è stata condivisa una lettera dal creatore di Squid Game che, ringraziando i fan, ci parla anche della sinossi di questa nuova stagione che sembrerebbe portarci una spiegazione all’enigmatico finale del 2021:
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 è determinato a trovare le persone che stanno dietro al gioco e a porre fine al questo sport malvagio. Usando la sua fortuna per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio, andando in cerca dell’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi
Non molto tempo fa era stata annunciata la presenza del creatore Hwang Dong-hyuk, insieme ai due protagonisti Wi Ha-jun e Lee Jung-jae, al Lucca Comics and Games il 31 Ottobre, dove ci sarà una presentazione in anteprima della nuova stagione. Invece, sui nostri schermi del cast iniziale troveremo, oltre ai due protagonisti, anche Lee Byung-hun che recitava nei panni di uno dei villain della serie e Gong Yoo, che interpreta l’uomo elegante che gioca a ddakji in metropolitana, gli altri attori, invece, chi ha visto la serie saprà certamente perché non sono presenti in questa stagione, ma non mancheranno nuovi partecipanti a questi sadici giochi, infatti sono entrati a far parte del cast molti attori d’eccezione, noti in Corea del Sud, come Kang Ha-neul noto per il thriller di Netflix Forgotten, Choi Seung-hyun dal gruppo k-pop Big Bang. Yang Dong-geun da Itaewon Class, Park Sung-hoon conosciuto come il villain dei k-drama Queen Of Tears e The Glory e molti altri, ma purtroppo non ci sarà Leonardo di Caprio.
La prima stagione ottenne un successo virale che portò immediatamente ad un rinnovo per la seconda stagione, le cui riprese hanno subito alcuni ritardi dovuti ad una denuncia per molestie a carico di Oh Yeong-su, che interpretava l’anziano signore con il tumore e anche perché alcuni dei giovani attori si trovavano a svolgere il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud. In questi tre anni la mancanza di Squid Game al seguito di quel finale aperto si è fatta sentire, Netflix ha provato a colmarla con Squid Game: La sfida, il reality che permetteva ai partecipanti di rivivere gli stessi giochi della serie.