Due delle serie più attese di Netflix non hanno ancora una data ufficiale di uscita, ma il colosso streaming ha dato qualche indizio in più.
Stiamo parlando della seconda stagione di Squid Game e della stagione 6 (e ultima) di Cobra Kai. Nelle ultime ore, durante il consueto incontro con gli investitori, Netflix ha parlato di queste due serie ed ha confermato la loro uscita nel corso del 2024, precisando che saranno negli ultimi mesi dell’anno.
Sapevamo già che sarebbero uscite entro l’anno, ma l’aggiornamento della notizia ci fa capire che il prossimo autunno/inverno sarà ricco di nuove sorprese sul canale streaming.
Sono più di due anni che i fan attendono il secondo capitolo di Squid game, che ha debuttato in tutto il mondo sul Netflix il 17 settembre 2021. La serie survival in nove episodi che narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, con in palio un premio milionario.
La serie sud coreana, ricca di azione e colpi di scena, è una riflessione sulle difficoltà economiche e le disparità delle classi sociali molto forti in Corea del Sud.
La serie ebbe difficoltà inizialmente a trovare produttori disponibili ad investire, fino all’arrivo di Netflix, che ne acquisì i diritti e ne ha fatto un fenomeno di successo.
E’ ovvio, quindi, che le aspettative su questo prodotto siano molo alte e che il canale streaming tenterà di ripetere il successo travolgente della prima stagione con questo nuovo capitolo, la cui trama ruoterà intorno alla la vendetta di Seong Gi-hun.
Per quanto riguarda Cobra Kai 6, dopo l’annuncio della sesta e ultima stagione fatta più di un anno fa, non sappiamo molto altro.
Cobra Kai, che va in onda dal 2018, ha raccolto intorno a sé in questi anni un cospicuo numero di fan, sia fra le nuove generazione che fra i nostalgici del franchise The Karate Kid degli anni ’80.
La serie, ideata da Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz, è infatti un sequel/spin-off dei film The Karate Kid, ambientata 30 anni dopo rispetto agli eventi narrati nel primo film della saga. Ritroviamo i due rivali storici Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, divenuti rispettivamente un facoltoso imprenditore di saloni automobilistici e un fallito di mezza età che vive alla giornata.
Inizialmente trasmessa su YouTube Premium, nel 2020 la piattaforma Netflix ne ha acquisito i diritti e l’ha fatta diventare la serie di successo che è oggi.