Spider-Man: Freshman Year ha ricevuto una nuova finestra di uscita, lasciando i fan del Marvel Cinematic Universe ad aspettare ancora un po’ per la spettacolare storia delle origini di Peter Parker. Secondo lo scooper KC Walsh, Spider-Man: Freshman Year non debutterà su Disney+ prima della fine del 2024. I Marvel Studios avevano precedentemente annunciato che la prossima serie animata avrebbe debuttato nel 2024, ma fino ad ora non era stata resa nota una finestra di uscita specifica. Secondo quanto riferito, la Marvel ha modificato il calendario delle uscite per dare più spazio ai progetti, con il risultato che alcune serie in arrivo, come What If…? Stagione 2 hanno subito forti ritardi.
Since this is going around Here is what I heard concerning Marvel’s release/prod calendar
Ironheart Nov 23
Echo Early 24
Daredevil Q2 2024
What if S2 Q1 2024, S3 2025 TBD
Eternals 2/Shang Chi 2 2025-2026 TBD
Agatha 2024-2025 TBD
Freshmen Year Late 2024
Zombies 2024-2025 TBD pic.twitter.com/b6A1tGtbWi— KC Walsh (@TheComixKid) March 8, 2023
Freshman Year è stata annunciata nel novembre 2021 e si svolgerà in una realtà alternativa del MCU in cui Peter Park ha avuto come mentore Norman Osborn invece di Tony Stark. La serie animata cambierà anche le amicizie di Peter: Nico Minoru dei Runaways, Lonnie Lincoln, Amadeus Cho, Pearl Pangan, Jean Foucault e Harry Osborn sostituiranno Ned Leeds e Michelle Jones-Watson come migliori amici del protagonista. Anche Freshman Year sarà animato in uno stile che “celebra le prime radici fumettistiche del personaggio“.
In Freshman Year Spider man incrocerà per le strade di New York personaggi come il dottor Stephen Strange e Daredevil. Al momento non si sa se Benedict Cumberbatch riprenderà il suo ruolo di Doctor Strange, ma Charlie Cox tornerà nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Secondo quanto riferito, la matricola riporterà anche Vincent D’Onofrio come voce di Wilson Fisk/Kingpin, anche se al momento il suo casting non è stato confermato dai Marvel Studios. Oltre a Kingpin, gli altri cattivi finora confermati per la serie includono l’Unicorno, il Camaleonte, lo Scorpione, il Demone della Velocità, Tarantola, il Rinoceronte, Butano, Carmela Black e Otto Octavius/Dottor Octopus.
Nonostante Freshman Year si concentri su una variante del Peter Parker di Tom Holland, l’attore non dovrebbe prestare la voce al personaggio nella prossima serie animata. L’attore non ha doppiato l’eroe nemmeno in What If…?, dove Hudson Thames ha prestato la sua voce a diverse varianti di Spidey in più episodi. Al momento non è stato specificato se Thames doppierà Peter Parker anche in Freshman Year o se verrà cercato un nuovo doppiatore per il ruolo. Finora, Cox e Paul F. Tompkins sono gli unici attori confermati per Freshman Year, con quest’ultimo destinato a dare voce a un nuovo personaggio chiamato Bentley Wittman.
Spider-Man: Freshman Year debutterà su Disney+ nel 2024. Una seconda stagione, sottotitolata Sophomore Year, è in fase di sviluppo.