Investigation Discovery ha fissato la data della premiere negli Stati Uniti per Spacey Unmasked, oltre a rilasciare il primo trailer alla docuserie su Kevin Spacey. Spacey Unmasked sarà presentato in anteprima lunedì 13 maggio e sarà disponibile in streaming su Max negli Stati Uniti mentre non si sa ancora se arriverà nel nostro paese.
Secondo la descrizione: “Spacey Unmasked racconta le testimonianze di uomini negli Stati Uniti e nel Regno Unito che coprono quasi tutta la carriera di Spacey, dalle esperienze di attori e dipendenti durante il suo mandato all’Old Vic Theater di Londra ai resoconti del comportamento sui set dei suoi progetti televisivi e cinematografici”. Oltre a queste testimonianze, il documentario presenta Randall Fowler, il fratello maggiore di Spacey, che offre uno spaccato della loro tumultuosa infanzia.
E aggiunge: “Il documentario offre una visione emotiva di queste esperienze, con interviste potenti a uomini che in precedenza non erano stati registrati; che vanno da una comparsa sul set di uno degli show televisivi più popolari di Spacey a diversi uomini, da giovani attori a ex marines, che hanno incontrato Spacey mentre cercavano di iniziare a Hollywood.”
Il 3 Maggio 2024, Spacey ha risposto alle accuse di abusi contro di lui nel documentario tramite un video di risposta pubblicato su X (ex Twitter). “Non ho più nulla da nascondere”, ha detto nel video. Spacey Unmasked è diretto e prodotto da Katherine Haywood e prodotto da Dorothy Byrne e Mike Lerner. Il documentario è prodotto da Roast Beef Productions in associazione con All3 Media International.