Dopo Dark e 1889, gli autori Baran bo Odar e Jantje Friese si occuperanno di una nuova serie per Netflix. Il progetto in questione è l’adattamento seriale di Something Is Killing The Children, fumetto co-creato da James Tynion e Werther Dell’Edera che nel mondo ha venduto oltre due milioni di copie e che ha vinto numerosi Eisner Awards, i premi più importanti nel mondo dei fumetti.
La serie, realizzata in collaborazione con Boom! Studios, è ambientata in una piccola cittadina, Archer’s Peak, in cui i mostri mangiano i bambini. Una giovane donna misteriosa, arrivata da poco in città, ha però dei poteri speciali che permettono di combattere contro le creature. Solo lei, infatti, crede ai bambini che sono sopravvissuti e hanno parlato di terrificanti creature che vivono nell’ombra. Erica Slaughter sostiene di vedere i “mostri” ed è pronta a ucciderli.
L’adattamento seriale di Something Is Killing The Children era stato inizialmente messo nelle mani di Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep e della serie Midnight Mass. La cancellazione di 1899 dopo una sola stagione, ha spinto Netflix ad affidarsi ai creatori di Dark. La serie sarà prodotta da Stephen Christy e Ross Richie, mentre i creatori del fumetto saranno coinvolti nel progetto in qualità di produttori esecutivi.
Il fumetto Something Is Killing The Children ha avuto anche uno spin-off, intitolato House of Slaughter. L’opera ha venduto oltre 500.000 copie con il primo numero, salendo al secondo posto della classifica dei titoli con i migliori dati di vendita negli ultimi 25 anni e non appartenente alle saghe di Marvel o DC.