Apple TV+ ha già confermato che la sesta stagione della serie spy-thriller Slow Horses è stata rinnovata. La notizia arriva con la quarta stagione appena conclusasi, ed è stato reso noto che la prossima stagione si focalizzerà sulla fuga dei protagonisti e sulla rete di giochi pericolosi (e vendette ad alto rischio) del nemico Diana Taverner.
Basata sui romanzi di Mick Herron, la serie vede lo scorbutico Jackson Lamb (Gary Oldman) a capo di una squadra di agenti mandati a lavorare a Slough House, una sezione distaccata dell’MI5. Soprannominati in modo dispregiativo “cavalli lenti”, li considerano tutti sacrificabili e gli rifilano compiti noiosi e moralmente discutibili. Tra i personaggi ci sono River Cartwright (Jack Lowden), Roddy Ho (Christopher Chung), Louisa Guy (Rosalind Eleazar) e Catherine Standish (Saskia Reeves).
L’adattamento è affidato alla co-produttrice esecutiva Gaby Chiappe. Il regista della quarta stagione, Adam Randall, tornerà a dirigere la sesta stagione (composta dai sei episodi come le precedenti). Jay Hunt, direttore creativo di Apple+ in Europa, in un’intervista dichiara che:
Il pubblico di tutto il mondo si è innamorato di Slow Horses e sono lieto che Gary Oldman guiderà questo cast stellare in un’altra avventura acerba e ricca di azione.
Sarebbe ben noto che Slow Horses sarà l’ultimo progetto di Gary Oldman, il Dracula più affascinante che la storia del Cinema abbia mai conosciuto. Una carriera davvero ricca e fruttuosa, tanto che ad oggi è buffo pensare come, ad un personaggio noto per aver interpretato personaggi oscuri e moralmente ambigui, sia capitato persino di esser scambiato per un inserviente.