Lucasfilm ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale per Star Wars: Skeleton Crew, la serie live-action che debutterà su Disney+ il prossimo dicembre. Una volta descritto da Lucasfilm come una “versione galattica dei classici film d’avventura di formazione [Amblin Entertainment] degli anni ’80“, l’ultimo trailer di Skeleton Crew sembra una versione fantascientifica di The Goonies, con tanto di pirati e trappole esplosive.
Il trailer conferma anche che Lucasfilm sta ascoltando le preoccupazioni del fandom sulla mancanza di specie aliene uniche nei suoi ultimi progetti. Il filmato è pieno di creature non umane familiari e nuove, come il giovane Neel, interpretato da Robert Timothy Smith, che, in precedenza, si credeva facesse parte della specie Ortolan, ma che, da allora, è stato confermato essere parte di una razza aliena nuova. Skeleton Crew sarà la quarta serie di Star Wars uscita su Disney+ nel 2024. L’anno è iniziato bene, con la terza e ultima stagione della serie animata The Bad Batch, i cui ultimi 15 episodi sono usciti tra febbraio e maggio 2024.
Tales of the Empire, uno show complementare a Tales of the Jedi che esplora “il temibile Impero Galattico” in diverse ere, è stato il successivo a uscire, con tutti e sei gli episodi, il 4 maggio, giornata in cui si celebra lo Star Wars Day. The Acolyte, ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, è stata la prima serie live-action di Star Wars del 2024. Sfortunatamente, a causa del basso numero di spettatori, è stata cancellata poco dopo la conclusione della sua prima stagione di otto episodi. La sinossi ufficiale di Skeleton Crew recita:
Quattro ragazzi fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale apparentemente sicuro e si perdono in una galassia strana e pericolosa. Ritrovare la strada di casa, incontrare improbabili alleati e nemici sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.
Jude Law guida il cast dell’ultimo prodotto dell’iconico franchise di fantascienza nel ruolo dell’utilizzatore della Forza, Jod Na Nawood, coadiuvato gli attori bambini Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Smith e Ryan Kiera Armstrong, nei ruoli, rispettivamente, di Wim, KB, Neel e Fern. Skeleton Crew vede la partecipazione anche di Kerry Condon, Tunde Adebimpe, Dane DiLiegro e Jaleel White, con quest’ultimo pronto a interpretare un pirata spaziale di nome Gunter, insieme al pirata di ritorno di Marti Matulis, Vane, che era già apparso in The Mandalorian.
Nick Frost darà la voce al droide SM 33. A differenza di altri prodotti della saga, il co-creatore/showrunner, Jon Watts, ha dichiarato, all’inizio di quest’anno, che il pubblico non dovrà “sapere tutto su Star Wars per godersi lo show. Puoi entrarci e goderti la storia. Ma, se sei un super fan di Star Wars, c’è molto per te“. La serie debutterà su Disney+, con i primi due episodi, il 3 dicembre 2024.