Sarà il candidato agli Emmy e ai Tony Brian Tyree Henry a interpretare il protagonista di Sinking Spring, serie tv ideata da Ridley Scott e dallo sceneggiatore di Top Gun: Maverick Peter Craig. Non è ancora stata fissata una data di debutto per la serie, che arriverà su Apple TV+. Sinking Spring racconterà la storia di due migliori amici di Philadelphia che si fingono agenti della DEA per rapinare una casa di campagna. Ma quando tentano il colpo, la piccola truffa si trasforma rapidamente in una questione di vita o di morte. I due amici si troveranno presto a svelare uno dei più grandi corridoi del narcotraffico della East Coast. La serie è basata su un libro intitolato Dope Thief di Dennis Tafoya.
La serie è la prima avventura televisiva di Peter Craig, che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie per tutti gli otto episodi e ne dirigerà anche uno. Ridley Scott è produttore esecutivo per la Scott Free Productions insieme a David W. Zucker, Jordan Sheehan e Clayton Krueger. Henry è anche produttore esecutivo della serie, mentre Tafoya sarà il produttore consulente.
La serie segna un’espansione della partnership di Apple con la Scott Free Productions di Ridley Scott. La casa di produzione ha infatti stipulato un accordo di first-look per i progetti televisivi realizzati su Apple TV+. Il progetto è anche il secondo per Henry e Apple. La notizia segue il recente annuncio dell’imminente film originale Apple Causeway, in cui reciteranno Henry e Jennifer Lawrence, che sarà proiettato nelle sale cinematografiche e sull’app Apple TV+ nel corso dell’anno. Henry è anche protagonista della quarta e ultima stagione della serie Atlanta di Donald Glover e recita anche in Bullet Train, accanto a Brad Pitt, che arriverà nelle sale italiane il 25 agosto.