Paramount Global sta pensando di chiudere Showtime trasferendo tutti i contenuti sul suo streamer di punta Paramount+. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal che ha citato fonti anonime. I cambiamenti non dovrebbero avvenire nel breve periodo, nel frattempo, da circa un mese, Paramount ha dato la possibilità agli utenti di accedere ai contenuti di entrambi gli streamer con un unico abbonamento.
Paramount non ha voluto rispondere a nessuna domanda relativa al destino di Showtime: “Prendiamo in considerazione sempre tutte le opzioni per massimizzare il valore del nostro investimento, offrendo ai consumatori l’accesso ai fantastici contenuti Paramount attraverso una serie di servizi e piattaforme“, ha affermato un rappresentante dell’azienda a Variety.
In questo momento su Showtime le serie di punta sono: Billions, Yellowjackets, The Chi e Dexter: New Blood. Le anteprime autunnali del servizio premium includono American Gigolo, Let the Right One In, il ritorno di Your Hono e The L Word: Generation Q.
I contenuti su Paramount+ includono serie originali come 1883, Halo, Star Trek: Discovery e Secret Headquarters. In autunno arriveranno Tulsa King, On the Come Up, Criminal Minds, Wolf Pack, 1923 e le nuove stagioni di The Good Fight e Seal Team.
Paramount+ è disponibile in Italia dal 15 settembre 202, aggiungendosi ai servizi streaming arrivati dagli Stati Uniti negli ultimi anni come Netflix, Prime Video e Disney+. Nel nostro paese il servizio è gratuito per gli abbonati a Sky Cinema, per chi non ha un abbonamento a Sky l’iscrizione a Paramount+ costa 7,99 euro al mese.