Charlie Cox ha descritto in dettaglio le sue sensazioni dopo aver visto l’armatura rossa e dorata di Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law. L’attore si è dichiarato ben consapevole del significato che l’armatura ha per i fan e ha raccontato le sue sensazioni nel corso di un’intervista con Rotten Tomatoes durante la convention D23.
Charlie Cox reacts to #Daredevil‘s gold and red mask and suit in #SheHulk. pic.twitter.com/xCybm7S6h9
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) September 15, 2022
Il debutto di Charlie Cox come Daredevil nel Marvel Cinematic Universe è avvenuto con un cameo in Spider-Man: No Way Home, dove Matt Murdock era l’avvocato di Peter Parker. In quell’occasione, tuttavia, il suo personaggio non ha indossato il costume di Daredevil. Adesso, però, Murdock è apparso in She-Hulk: Attorney at Law. A questo proposito, l’attore ha raccontato: “Sono dovuto andare a Los Angeles per fare una prova, e sono entrato – posso dirlo ora – sono entrato in camerino. Sapevo che non l’avrei indossato in Spider-Man: No Way Home, questo lo sapevo, ma mentre stavamo girando Spider-Man ci stavamo preparando a fare She-Hulk, e così sono andato a Los Angeles per una prova, sono entrato in camerino, appunto, e il costume era appeso lì. C’era anche un disegno sul muro che raffigurava un’armatura oro e rosso”.
Charlie Cox ha aggiunto di aver capito immediatamente che quella versione del costume avrebbe significato molto per i fan. “Ho pensato: ‘Non è possibile’. È buffo perché quando interpreti il personaggio per così tanto tempo, è come se fossi emotivamente connesso alla risposta dei fan. Quindi vedi una cosa del genere e significa qualcosa per te, perché sai cosa significa e cosa significherà per gli altri”, ha dichiarato l’attore.
Charlie Cox interpreta Daredevil dal 2015, con una breve pausa tra il 2018, anno in cui lo show è stato cancellato da Netflix, e il suo debutto nell’MCU nel 2021. “Inizi ad avere un’idea di come le persone reagiranno a questo. Così l’ho visto, e poi sono arrivati loro con questo, e mi sono detto: ‘Cavolo, è irreale'” ha rivelato l’attore.
L’MCU terrà Charlie Cox assai impegnato nei prossimi anni: dopo le sue apparizioni in No Way Home e She-Hulk, nel 2023, l’attore parteciperà alla serie Echo e nel 2024 al reboot Disney+ di Daredevil, sottotitolato Born Again. Presterà inoltre la sua voce alla serie animata Spider-Man: Freshman Year.
I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law sono in streaming su Disney+ ogni giovedì.