Shannen Doherty non ci sta e dal palco della MegaCon di Orlando, risponde alle dichiarazioni rilasciate da Alyssa Milano allo stesso evento in cui era apparsa, però, da sola ed in un panel separato. Nell’occasione la Milano aveva negato che fosse sua la colpa del licenziamento della collega, affermando che un mediatore era stato incaricato di sondare la situazione sul set e di prendere provvedimenti in merito.
Shannen ha rilasciato una dichiarazione pubblica, confermando ogni parola che lei e la co-protagonista Holly Marie Combs hanno detto nel suo podcast sul presunto comportamento tossico della Milano sul set, alla presenza anche della quarta strega Rose McGowan. Sapendo che i fan le avrebbero chiesto cosa pensasse dell’affermazione della Milano di non aver fatto licenziare nessuno, Shannen ha concluso il panel leggendo una dichiarazione preparata: “Abbiamo semplicemente detto la verità [sul mio podcast], perché la verità conta davvero. A questo punto della mia vita, con la mia diagnosi di salute, con la lotta contro una malattia terribile ogni giorno della mia vita, è anche incredibilmente importante per me che venga effettivamente detta la verità invece della narrazione che altri hanno raccontato al mio posto. Noi lo abbiamo raccontato insieme. Abbiamo detto la nostra verità e restiamo fedeli alle nostre dichiarazioni.”
Ha poi aggiunto: “Non c’è una storia revisionista nella verità che so abbiamo detto. Non c’è nessun lancio di spazzole o di scarpe. Non ci sono ritardi sul set. Non c’è stato un mediatore per mesi. Ricordo i fatti come se li stessi ancora vivendo e quello che dirò è che ciò che qualcuno può definire dramma, ma per me è un vero trauma con cui ho vissuto per un tempo estremamente lungo. Solo attraverso la mia battaglia con il cancro ho deciso di affrontare questo trauma ed essere aperta e onesta, in modo da poter guarire da un sostentamento di cui io e la mia famiglia siamo stati privati perché qualcun altro voleva essere il numero uno sul foglio di chiamata. Quella è la verità.”
Questa volta è entrata nel discorso anche Rose McGowan, entrata nel cast di Streghe dopo l’uscita di scena della Doherty, che ha chiuso il discorso dicendo: “Dirò un’ultima cosa: vi abbiamo protetto per molto tempo. Vi abbiamo protetto il più possibile. Entrambe, tutte noi. E c’è un grandioso comico chiamato Katt Williams che ha detto una cosa davvero meravigliosa: I vincitori non lasciano riscrivere la storia ai perdenti“.