La celebre sitcom Seinfeld, di Larry David e Jerry Seinfeld otterrà finalmente l’uscita fisica che merita. La serie completa debutterà in Blu-ray e 4K UHD il prossimo dicembre, giusto in tempo per il 35° anniversario dello show e il 100° anniversario della Columbia Pictures.
Le copie fisiche saranno ufficialmente spedite il 17 dicembre e possono essere pre-ordinate su Amazon a partire da oggi. La prossima uscita segna il primo balzo dello show dai dischi a definizione standard, in seguito a un esteso e completo aggiornamento 4K per la serie.

Sarà presentato in due edizioni separate: una in Blu-ray, con una presentazione ad alta definizione dello show in formato 1.78, e una limitata in 4K Ultra HD, con l’intera serie presentata in risoluzione 4K con High Dynamic Range al suo aspect ratio originale di 1.33. Oltre a tutte e nove le stagioni, i nuovi supporti conterranno anche ore di contenuti speciali, tra cui scene eliminate e commenti del cast e della troupe.
Seinfeld rimane una delle sit-com televisive più incisive di tutti i tempi, che ha cambiato per sempre il modo in cui la commedia poteva essere affrontata e che ha delineato il comportamento accettabile dei personaggi. Lo show è iniziato con un minuscolo blocco di sei episodi su NBC (non esattamente una nota di merito) e si è concluso nel 1998, con 76 milioni di persone sintonizzate sul finale della serie.