Pronti a tornare tra i medici dell’ospedale Sacro Cuore? Bill Lawrence, ideatore della serie madre, sta sviluppando il progetto per portare sugli schermi un reboot della sua amata sitcom Scrubs – Medici ai primi ferri, per ABC. Notizia che entusiasma i fan della serie che sono stati rapiti dal suo mix di senso dell’umorismo e dramma, per nove stagioni.
Come riporta Variety, Lawrence lavora a questo nuovo progetto tramite 20th Television, mentre la serie originale era stata prodotta da ABC Studios, recentemente assorbita da 20th Television come parte di una ristrutturazione avvenuta da parte di Disney, società madre. In tale progetto, Lawrence non avrà il ruolo di showrunner come fu per la serie madre, ma potrebbe ricoprire un ruolo di rilievo nella sua rinascita.
Al momento non vi sono accordi per quanto riguarda il cast e l’attribuzione dei ruoli, ma Braff ha rilasciato la seguente dichiarazione al riguardo: “L’idea di tornare insieme ai miei amici e fare 10 o 12 episodi di forse una o due stagioni, e ridere con tutti? Sembra un sogno“, il che fa ben sperare i fan della serie in un ritorno dei tanto amati protagonisti.
La serie Scurbs – Medici ai primi ferri è andata in onda negli Stati Uniti dal 2001 al 2010 sulle reti NBC ed ABC, in Italia arrivò nel 2003 e si concluse nel 2010, andando in onda in prima visione su MTV. La sitcom seguiva le vicende di specializzandi, dottori, infermiere e dell’inserviente senza nome nella vita ospedaliera e personale. Il cast comprendeva Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, Judy Reyes, Ken Jenkins, John C. McGinley e Neil Flynn.
Lo show è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica per le sue sequenze di stacco legate ai sogni ad occhi aperti di JD (Zach Braff), in cui egli fungeva da narratore nel corso degli episodi. Tale apprezzamento si può carpire, oltre che dal successo avuto, dal fatto che ha ricevuto ben 17 nomination agli Emmy Awards nel corso delle nove stagioni. In seguito alla conclusione della serie, Braff e Faison, interpreti di JD e Turk, hanno lanciato il podcast “Fake Doctors, Real Friends” nel 2020.
In un’intervista rilasciata a Variety nel mese di agosto, Lawrence ha scherzato dicendo che uno dei motivi per cui ha iniziato a parlare del reboot di Scrubs – Medici ai primi ferri era legato al futuro di Ted Lasso, considerando che di questa serie si parla già di una quarta stagione: “Il motivo per cui ho detto per sbaglio, ‘Sì, penso che lo capirò nei prossimi sei mesi’ riguardo Scrubs, è perché volevo semplicemente smettere di parlare della questione Ted Lasso“.