Uno spin-off basato su una serie del film d’animazione di successo del 2016, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, in lavorazione dalla fine del 2022, stuzzica il pubblico sul ritorno di una commedia più cupa, questa volta in forma episodica.
Il progetto era stato già annunciato e ora, finalmente, abbiamo risposte sulla data in cui possiamo aspettarci che Frank, Brenda e il resto dei cibi antropomorfi abbandonino il grande schermo e passino su Prime Video, poiché lo streamer ha annunciato che Sausage Party: Foodtopia celebrerà la sua anteprima l’11 luglio 2024, con tutti gli otto episodi disponibili contemporaneamente, per gli amanti delle abbuffate. Insieme alla rivelazione del debutto, è stata anche presentata la prima immagine del progetto, a dimostrazione che il team creativo non fosse certo a corto di doppi sensi incentrati sul cibo fresco. Nel poster, Frank (Seth Rogen), Brenda Bunson (Kristen Wiig), Barry (Michael Cera) e Sammy (Edward Norton) stanno facendo del loro meglio per evitare contatti indesiderati con il lato sbagliato di un’arancia.
L’animazione sembra perfettamente azzeccata, mentre i personaggi condividono il loro panico e la tagline del poster, “guarda la stagione dei buchi“, fa riferimento alla commedia grottesca che attende il pubblico. Il cast comprende anche David Krumholtz (Lousy Carter), che riprende il ruolo di doppiatore di Kareem Abdul Lavash, e nuovi arrivati tra cui Will Forte (L’ultimo uomo sulla Terra), Sam Richardson (Ted Lasso), Natasha Rothwell (The White Lotus) e Yassir Lester (Black Monday), i cui ruoli non sono ancora stati rivelati. La serie riprenderà gli eventi del film, durante i quali la banda di venditori di generi alimentari scopre il destino che li toccherà quando verranno finalmente portati a casa da un essere umano. Foodtopia sembra negare la grande scoperta che vediamo nel finale del film e segue, invece, il gruppo che si impegna per creare una società utopistica.
Dopo aver scritto la sceneggiatura originale della pellicola insieme a Rogen ed Evan Goldberg, Ariel Shaffir e Kyle Hunter tornano nella serie come showrunner. Saranno anche produttori esecutivi insieme a Rogen, Goldberg, James Weaver e Alex McAtee, che lavoreranno sotto l’egida della Point Grey Pictures. Anche il co-regista di Sausage Party, Conrad Vernon, ritorna come regista del progetto televisivo e come produttore esecutivo. A completare il team di produzione esecutiva ci sono Megan Ellison, Patrick Chu e Andrew Millstein di Annapurna Television, con Madeline Blair che supervisiona per Point Grey Pictures. Con una data di arrivo ormai stabilita e la prima immagine disponibile, il prodotto arriverà in anteprima nelle prossime settimane. Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia è attualmente fruibile su Netflix negli Stati Uniti.