Sylvester Stallone è un supereroe prossimo film di Amazon Prime Video dal titolo Samaritan. Questa settimana, la piattaforma di streaming ha condiviso una clip inedita di Samaritan in vista della première della prossima settimana. Nel video, il protagonista viene attaccato da un cattivo in un vicolo ma riesce a sbarazzarsi rapidamente del suo assalitore. Questa clip di Samaritan viene anche mostrato il mondo urbano in cui si svolgerà il film. Questo porta anche il genere cinematografico in un luogo più realistico – trattato sempre con l’accezione fantasy – narrato con una chiave diversa.
Finalmente Sylvester Stallone può ricoprire finalmente il ruolo di protagonista come supereroe. Il tre volte candidato all’Oscar è un’icona dell’azione grazie al suo lavoro in film come First Blood, Rocky e The Expendables, ma non ha mai avuto la possibilità di mostrare pienamente i suoi muscoli nel genere dei supereroi. Pur essendo apparso in diversi film, tra cui un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2, che porterà a un’apparizione nel prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3, e la voce di Re Squalo in Suicide Squad di James Gunn, non ha avuto l’opportunità di interpretare un eroe principale senza l’utilizzo di tecniche in post produzione come il CGI.
Samaritan, che debutterà su Prime Video il 26 agosto, gli darà finalmente questa possibilità. Nel film interpreterà Joe Smith, noto anche come Samaritan, un ex supereroe che si nasconde e cerca di vivere la sua vita in incognito, finché i suoi poteri non vengono scoperti da un ragazzino (interpretato da Javon Walton di Euphoria) e tramite il loro rapporto uscirà dal suo guscio. Il film è stato scritto da Bragi F. Schut (basato sulle sue omonime graphic novel Mythos Comics, che ha co-creato con Marc Olivent e Renzo Podesta) e diretto da Julius Avery.