Prime Video ha diffuso il primo trailer di Samaritan, film di prossima uscita con la leggenda di Hollywood Sylvester Stallone nei panni di un supereroe in pensione. Javon Walton di Euphoria sarà la spalla di Stallone nella pellicola, interpretando un tredicenne che cerca di convincere Samaritan a rimettersi in gioco e combattere il crimine.
Il trailer ci porta nella fittizia Granite City, una megalopoli piena di grattacieli, auto e crimine. Lavorando come netturbino a Granite City, Joe Smith (Stallone) passa le sue giornate recuperando oggetti preziosi dai cassonetti e dando loro vita nuova, un hobby che lo aiuta a passare il tempo. La sua è una vita semplice e onesta che viene presto sconvolta dall’incontro con Sam (Walton). Un giorno, mentre dei bulli stanno picchiando Sam, Joe interviene, spingendo via gli aggressori con una forza che sembra sovrumana. Dopo il fatidico incontro con Joe, Sam si convince che il netturbino è in realtà Samaritan, un supereroe che tutti pensano sia morto in un incendio 25 anni prima.
All’inizio Joe cerca di negarlo. Tuttavia, come ci mostra il trailer, Sam rimane nei paraggi abbastanza a lungo da essere testimone di imprese incredibili, come Joe che sopravvive quasi indenne a un pirata della strada. Dopodiché, Sam si assume il compito di convincere Samaritan a indossare di nuovo la sua uniforme, soprattutto quando la città sta annegando nel crimine. Il tempismo è perfetto, poiché il trailer ci offre anche un assaggio di Pilou Asbæk che interpreta un nuovo signore del crimine deciso a radere al suolo Granite City.
Samaritan è diretto da Julius Avery da una sceneggiatura di Bragi F. Schut e prodotto dalla Balboa Productions, la casa di produzione di Stallone. Si tratta del secondo film importante prodotto dalla società dopo il discutibile Rambo: Last Blood del 2019. Samaritan è interpretato anche da Dascha Polanco e Moises Arias. Il film arriverà su Prime Video il 26 agosto.