Melissa Joan Hart ha dichiarato di avere oggetti presi dal set di Sabrina, vita da strega, l’iconica sit-com terminata più di 20 anni fa ma a cui i fan sono ancora molto legati.
“Ho preso un po’ di tutto“, ha detto la Hart “Vestiti, oggetti di scena, cose che non so nemmeno come ho fatto a portare a casa.” Sembra però che l’oggetto più strano che sia riuscita a prendere sia un pezzo della sua faccia!! “Ho dei portacandele. Nella mia dispensa ho alcune ceramiche italiane appese al muro“, ha spiegato “fra cui un pezzo della mia faccia dell’episodio in cui sono caduto a pezzi, che penso si chiamasse ‘Falling to Pieces’ o qualcosa sui pezzi di Sabrina“. L’episodio a cui si fa riferimento è il finale della sesta stagione I Fall to Pieces, che vede Sabrina trasformata in pietra e, di conseguenza, cadere a pezzi.
La Hart ha dato il merito della riuscita dei furti ad un momento e ad un membro del cast ben preciso: la fuga del gatto Salem. “Stavamo tutti urlando e gridando una notte, per cui il gatto è andato fuori di testa ed è scappato“, ha spiegato “Abbiamo dovuto chiudere il set per cercarlo. È andato fuori di testa, ha graffiato l’addestratore ed è scomparso. Il nostro studio di registrazione era qualcosa come 2.000 metri quadrati e abbiamo dovuto cercare quel gatto ovunque. Mentre camminavamo sul set, abbiamo rubato così tante cose. Magari ne pubblicherò alcune su Instagram e dirò: ‘Qualcuno lo riconosce?’”
L’attrice non ha mai escluso un suo ritorno nei panni di Sabrina (non più adolescente), qualora si presentasse la storia giusta. Per ora possiamo vedere l’adattamento più recente delle storie Archie Comics su Netflix: Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Nelle nuove storie la protagonista è interpretata da Kiernan Shipka ed hanno un tono molto più oscuro.