Rooney Mara vestirà i panni di Audrey Hepburn in un film biografico diretto da Luca Guadagnino per Apple. Il magazine Deadline aggiunge il progetto vede Mara anche nelle vesti di produttrice e Michael Mitnick alla sceneggiatura.
Sin dagli esordi, Rooney Mara è stata paragonata più volte a Audrey Hepburn, per i suoi grandi occhi scuri e i capelli, l’eleganza e il fascino che richiama quello della diva di Sabrina, ma in chiave più moderna e misteriosa. Le strade delle due attrici si sono incrociate in occasione del rilancio di un profumo di Givenchy, L’interdit, che fu creato nel ’57 proprio per la Hepburn, la quale lo indossò per alcuni mesi in esclusiva prima che fosse disponibile per il pubblico. Mara era stata scelta come testimonial per L’interdit eau de parfum Rouge, un “reboot” della fragranza originale creata per Audrey. In quell’occasione Mara disse: “Ovviamente, il fatto che L’interdit fosse il profumo preferito di Audrey Hepburn mi affascinava. Essere scelta per riportare la fragranza in vita è stato speciale”
Nel corso della sua carriera Rooney Mara è stata candidata due volte agli Oscar (per Millennium – Uomini che odiano le donne e per Carol). Guadagnino invece ha ricevuto una candidatura agli Oscar per Chiamami col tuo nome.
Audrey Hepburn è nella storia del cinema per i ruoli interpretati in Sabrina, Cenerentola a Parigi, Colazione da Tiffany, Sciarada e My Fair Lady e durante la sua luminosa carriera è stata premiata due volte con l’Oscar. Anche la vita sentimentale di Hepburn è stata molto movimentata e ha contribuito a farne anche una delle star più chiacchierate.