La serie animata di culto Rick & Morty, amata in tutto il mondo, ha ricevuto il via libera per essere rinnovata per altre due stagioni su Adult Swim, portando così le avventure del folle scienziato Rick Sanchez e del suo nipote Morty fino alla stagione 12. Ad annunciarlo sono stati i produttori esecutivi Dan Harmon e Scott Marder, accompagnati da alcuni membri del cast, durante il panel del New York Comic Con. Nel frattempo siamo tutti in attesa dell’uscita della stagione 8, prevista per il 2025, dopo un ritardo causato dagli scioperi ad Hollywood.
Nonostante il licenziamento del co-creatore Justin Roiland nel 2023, la serie continua a riscuotere un enorme successo. Roiland è stato accusato nel 2020 di violenza domestica e falsa detenzione da una sua ex-fidanzata. Adult Swim ha, perciò, deciso di interrompere la collaborazione con lui, ma ha dimostrato che la serie può benissimo andare avanti e funzionare anche senza uno dei suoi creatori.
La decisione di rinnovare Rick & Morty fino alla stagione 12 è stata accolta con grande entusiasmo sia da parte degli addetti ai lavori che dai fan, che aspettano intrepidi le nuove folli avventure dei loro amati personaggi. Il Presidente di Adult Swim ha infatti evidenziato il grande successo che la serie continua a riscontrare fin dalla prima stagione, dichiarando: “Rick & Morty ha stabilito, fin dal primo episodio, un nuovo standard all’interno dell’animazione per adulti e non c’è nessun segno di rallentamento“.
Ormai immaginarsi un mondo senza i bizzarri Rick & Morty sarebbe davvero complicato, il primo ad ammetterlo è Dan Harmon che ha voluto parlare a questo riguardo: “Nessuno vuole un universo senza Rick & Morty, fortunatamente la lista dei luoghi che possono esplorare rimane infinita“. La serie promette di continuare a sorprendere ed entusiasmare il pubblico con le fantastiche avventure interdimensionali di Rick & Morty, mentre aspettiamo l’ottava stagione nel 2025, in USA ma anche in Italia, su Netflix.