La trama di Reptile si concentra sul detective Nichols (Benicio del Toro) che si trova ad avere a che fare con un caso di omicidio più intricato di quanto lui stesso avrebbe immaginato. La vittima è una donna, agente immobiliare, e i sospettati sono tre. Il suo fidanzato, il suo ex e uno sconosciuto che nasconde uno strano modo di fare. Tuttavia trovare il colpevole si rivela più complicato del previsto.
Con Reptile, Netflix porta in scena un nuovo avvincente thriller in cui niente è come sembra. Tom Nichols è un detective del New England, sicuro di sé, deciso e capace nel suo lavoro. Sposato con Judy (Alicia Silverstone), anche lei investigatrice, si trova tra le mani un caso di omicidio apparentemente comune e facile da risolvere. Una giovane agente immobiliare viene trovata assassinata e i possibili sospettati risultano essere tre. Will Grady (Justin Timberlake), il fidanzato della ragazza che aveva litigato con lei poco prima della sua morte. Sam Gifford (Karl Glusman), l’ex marito da cui la vittima si era allontanata poiché era uno spacciatore. Eli Phillips (Michael Pitt), un misterioso figuro dai modi psicotici e con un oscuro segreto. Un caso come un altro su cui indagare, ma che metterà alla prova fisicamente e psicologicamente il detective Nichols, che inizia a dubitare persino della sua stessa vita.
Un thriller dalle tinte noir che ha saputo attirare l’attenzione del pubblico e il consenso di una bella fetta di critica quando è stato presentato al Toronto International Film Festival. Inoltre è l’opera prima del regista Grant Singer che ha scritto la sceneggiatura insieme a Benjamin Brewer e allo stesso Benicio del Toro. Il film è su Netflix dal 29 Settembre 2023.