L’elenco delle voci italiane del film Disney Pixar Red, in uscita su Disney+ l’11 marzo 2022 per tutti gli abbonati, è stato ufficializzato e comprende anche personaggi come Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore e camei di Manuelito “Hell Raton”.
- Chiara Fabiano (Meilin Lee)
- Daniela Calò (Ming Lee)
- Nicole Damiani (Miriam)
- Vittoria Bartolomei (Abby)
- Sara Labidi (Priya)
- Antonella Giannini (Nonna)
- Valeriano Corini (Tyler)
- Cinzia De Carolis (Zia Chen)
- Mirta Pepe (Zia Ping)
- Oliviero Dinelli (Signor Gao)
- Ambra Angiolini (Helen)
- Sabrina Impacciatore (Lily)
- Shi Yang Shi (Jin Lee, papà di Mei)
- Marco Maccarini (conduttore radiofonico)
- Federico Russo (annunciatore televisivo)
- Gu Shen (Sui Jyu)
- Manuelito “Hell Raton” (Robaire)
- Baltimora (Tae Young)
- Versailles (Aaron T.)
- Karakaz (Jesse)
- Moonryde (Aaron Z.)
Il cast dei doppiatori italiani di Red che vi abbiamo appena elencato include Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore rispettivamente nel ruolo di Helen e Lily, le cugine di Mei, e Shi Yang Shi nei panni di Jin Lee, il padre affettuoso e amorevole di Mei.
Inoltre, tra i camei presenti nel doppiaggio italiano del film anche quelli di Marco Maccarini, nei panni di un conduttore radiofonico; Federico Russo, nel ruolo di un annunciatore televisivo; e Gu Shen, che presta la propria voce a Sui Jyu, il personaggio di un programma televisivo che Mei guarda insieme a sua madre.
Manuelito “Hell Raton”, BALTIMORA, Versailles, Karakaz di X-Factor e Moonryde prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.
La trama del film film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente sempre), si trasforma in un gigantesco panda rosso!