Zack Snyder ha iniziato a lavorare al suo ultimo film, Rebel Moon. Il regista ha subito aggiornato i fan condividendo sui social media le prime foto della pellicola, un thriller fantascientifico targato Netflix.
Day 1 #RebelMoon. It’s begun. pic.twitter.com/1j1RDmYYTM
— Zack Snyder (@ZackSnyder) April 19, 2022
Ieri Zack Snyder ha condiviso le prime tre foto del dietro le quinte del primo giorno di riprese del film con una semplice didascalia: “È iniziato”. Nelle foto, diamo un’occhiata a quello che sembra essere il set per l’area di atterraggio di un’astronave, sia all’interno che all’esterno, oltre a un ritratto in bianco e nero di Djimon Hounsou in costume.
In Rebel Moon, quando una pacifica colonia ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius, i suoi abitanti vessati inviano una giovane donna con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini disposti ad aiutarli. Secondo quanto riferito, l’idea per il film è iniziata come una presentazione “più matura” per lo Star Wars che Snyder aveva proposto un decennio prima, ma che non è mai stato realizzato dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney nel 2012.
“Questo sono io che sono cresciuto come un fan di Akira Kurosawa, un fan di Star Wars”, ha detto Snyder in una dichiarazione all’Hollywood Reporter. “È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che anche questa diventi un grande franchise permettendo a un nuovo universo di essere costruito. Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho creato progetti, disegnando costantemente e coltivando davvero il suo terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato e coerente”.
Nel cast di Rebel Moon troviamo anche Sophia Boutella, Charlie Hunnam, Doona Bae, Ray Fisher, Rupert Friend, Stuart Martin, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Jenna Malone, Cary Elwes, Michiel Huisman, Alfonso Herrera e Corey Stoll.