The Morning Show, la serie di punta di Apple TV+ con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione. La notizia, diffusa da Variety poco prima del debutto della quarta stagione, ha mandato in visibilio i fan e acceso i riflettori su un prodotto che, fin dal suo esordio nel 2019, ha saputo conquistare pubblico e critica.

Ma qual è il segreto di questo successo? La serie, incentrata sulle dinamiche di un programma di news mattutino, ha affrontato temi scottanti e attuali, dal #MeToo alla pandemia, passando per le disuguaglianze razziali e il conflitto in Ucraina. Non si è limitata a raccontare storie, ma le ha vissute attraverso i suoi personaggi, interpretati da un cast stellare guidato dalle straordinarie Aniston e Witherspoon.

The Morning Show
Poster di The Morning Show, Fonte: AppleTv

Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha celebrato il rinnovo sottolineando il carattere “avvincente e provocatorio” delle storie raccontate, mentre Michael Ellenberg, produttore esecutivo di MediaRes, ha espresso gratitudine per il talento del cast e della crew. Un team affiatato, guidato dalla showrunner Charlotte Stoudt e dalla regista Mimi Leder, che ha saputo creare un prodotto di alta qualità, capace di collezionare ben 27 nomination agli Emmy Awards, 10 ai SAG Awards e 9 ai Golden Globe.

La quarta stagione, in arrivo il 17 settembre 2025, promette di essere la più wild di sempre. Secondo le prime indiscrezioni riferite non solo alla stagione in arrivo, ma anche a quella già rinnovata, la serie esplorerà nuove e audaci direzioni narrative, mantenendo però intatta l’energia da soap opera di prima serata che l’ha sempre contraddistinta. L’attenzione, come sempre, sarà rivolta al lavoro dei personaggi, broadcasters o dirigenti dell’intrattenimento che siano, e a come le loro carriere li consumino, tra successi e fallimenti.

Un elemento interessante di queste nuove stagioni è la scelta di non appoggiarsi troppo a parallelismi con la vita reale, come invece era accaduto in passato. Una scelta che dimostra la volontà di sperimentare e di mantenere la serie fresca e attuale, senza perdere di vista la sua identità. Insomma, The Morning Show si conferma un prodotto di punta per Apple TV+, un mix vincente di dramma, attualità e intrattenimento di qualità, pronto a conquistare ancora una volta il pubblico.

Condividi.

Nato il 19 Dicembre 1992, ha capito subito che il cinema era la sua strada. Dopo essersi laureato in filosofia all'università di Palermo e aver seguito esami, laboratori e corsi sulla critica, la storia del cinema e la scrittura creativa, si è focalizzato sulle sue più grandi passioni: scrivere e la settima arte. Ha scritto per L'occhio del cineasta ed è stato redattore per Cinesblog fino alla sua chiusura. Ora si occupa di news e articoli per ScreenWorld.it, per CinemaSerieTv.it e CultWeb.it