Quentin Tarantino dirigerà una “misteriosa” miniserie in 8 episodi. Il regista ha dato notizia del progetto mercoledì sera durante la promozione del suo nuovo libro, Cinema Speculation, in occasione di un evento newyorkese organizzato da Elvis Mitchell.
Quentin Tarantino non ha fornito dettagli narrativi o produttivi sul progetto. L’autore di Pulp Fiction ha già lavorato in televisione, dirigendo un episodio di E.R. – Medici in prima linea e due di CSI – Scena del crimine. Da allora ha flirtato con l’idea di tornare a lavorare in televisione: a febbraio è emersa la notizia che il regista era in trattativa per dirigere le puntate del revival di FX, Justified.
La conversazione a New York ha toccato molti argomenti, con Quentin Tarantino che ha parlato di altri progetti a cui ha fatto riferimento nel corso degli anni. Lo scrittore e regista ha raccontato di aver scritto un’opera teatrale prima che C’era una volta a… Hollywood fosse completato. L’autore ha anche dichiarato di essere stato contattato per riscrivere il reboot di Shaft con Samuel L. Jackson del 2000, ma di aver rifiutato l’offerta.
Alla domanda su quale fumetto adatterebbe se potesse scegliere, l’autore ha dichiarato che sarebbe interessato a portare sullo schermo Sgt. Fury and His Howling Commandos della Marvel. Sgt. Fury segue Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson nel Marvel Cinematic Universe, e le avventure dell’omonima unità della Seconda Guerra Mondiale, apparsa nel 2011 in Captain America: Il primo vendicatore.
Come riportato da Variety, se Quentin Tarantino procederà o meno con la serie televisiva rimane un’incertezza. Negli ultimi anni, il regista ha pensato di produrre e possibilmente dirigere una serie di Star Trek dopo aver fatto una proposta a J.J. Abrams, anche se in seguito ha dichiarato di essersi “allontanato” dal progetto.