La NBC ha rinnovato per una seconda stagione la serie di successo Quantum Leap, reboot del popolare dramma fantascientifico degli anni ’90. Il rinnovo arriva a metà della prima stagione della serie, che ha registrato ottimi ascolti.
Interpretato da Raymond Lee, l’episodio pilota di Quantum Leap è il miglior lancio di sempre della NBC su Peacock ed è il secondo nuovo show della stagione.
“Stiamo affrontando la seconda stagione grazie all’incredibile lavoro del cast, dei produttori, degli scrittori e di tutti coloro che hanno contribuito a dare una nuova vita a questa iconica serie della NBC“, ha dichiarato Lisa Katz, President, Scripted Content, NBCUniversal Television and Streaming. “Mentre continuiamo a portare il pubblico verso i nostri drammi imperdibili, è gratificante sapere che Quantum Leap avrà un posto di rilievo nella prossima stagione sia nel nostro palinsesto NBC che in quello successivo su Peacock“.
La sinossi della prima stagione recita: “sono passati 30 anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore di Quantum Leap ed è scomparso. Ora una nuova squadra è stata riunita per riavviare il progetto nella speranza di comprendere i misteri che si celano dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata“.
Oltre a Lee, il cast di Quantum Leap è formato da Ernie Hudson, Caitlin Bassett, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.
Martin Gero è produttore esecutivo insieme a Dean Georgaris, Don Bellisario, Deborah Pratt, Chris Grismer, Steven Lilien e Bryan Wynbrandt. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, produce in associazione con I Have an Idea! Entertainment, Belisarius Productions e Quinn’s House Productions.