Netflix e The Pokémon Company hanno collaborato a serie animata in stop-motion, Pokemon Concierge. La serie, di cui è uscito il trailer, segna i 17 anni dall’uscita del primo gioco Pokémon. Pokémon Concierge rappresenta la prima collaborazione tra le due società e seguirà Haru, una concierge del Pokémon Resort, e le sue interazioni con i Pokémon e i loro proprietari che visitano il resort come ospiti.
Il progetto in stop-motion è sviluppato da Dwarf Studios ed è stato presentato oggi al Pokémon Day, a 17 anni dall’uscita del primo gioco Pokémon.
“Netflix non vede l’ora di deliziare i fan in Giappone e in tutto il mondo con Pokémon Concierge, un’esperienza visiva e narrativa completamente nuova con un’innovativa animazione in stop-motion ambientata nel mondo dei Pokémon in stretta collaborazione con The Pokémon Company“, ha dichiarato Minyoung Kim, vicepresidente di Netflix Content in Asia.
Netflix ha già una serie di film e spettacoli Pokémon nella sua libreria di contenuti, tra cui Indigo League, Journeys: The Series e Mewtwo Strikes Back.
Questa collaborazione è solo l’ultima di Netflix con un franchise IP. Ha collaborato anche con compagnie come la Roald Dahl Story Company, che ha acquisito e con cui sta realizzando numerosi progetti.