La prossima serie Disney+ su Percy Jackson ha aggiunto Jay Duplass e Timothy Omundsen in ruoli di guest star. Duplass interpreterà Ade, il dio degli Inferi. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, “Ade si sente un emarginato dalla sua famiglia e un genio incompreso. Serba rancore per i torti subiti in passato e si gioca le sue carte“. Omundson interpreterà Efesto, il dio del fuoco: “Efesto è diventato disabile quando è stato gettato dal Monte Olimpo da piccolo“, si legge nella descrizione del suo personaggio. “Nonostante ciò, la sua forza è leggendaria e la sua capacità di essere gentile e misericordioso lo distingue dai suoi fratelli e sorelle nel mondo degli dei.

Come riporta in esclusiva Variety, i due appariranno nella serie insieme a Walker Scobell nel ruolo di Percy, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover e Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth. Tra gli altri membri del cast figurano Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp. Ci saranno anche Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell e a nuovi arrivi come Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy e Lin-Manuel Miranda.

Basato sull’omonima serie di libri di Rick Riordan, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” segue il dodicenne semidio (Scobell) mentre “sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro“, si legge nella trama. “Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries), Percy deve imbarcarsi nell’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo“.

Il regista James Bobin figura insieme a Riordan, Steinberg e Dan Shotz, come produttore esecutivo del progetto. Le riprese sono iniziate a giugno e al momento non si conosce una data di uscita ufficiale. La serie è il terzo adattamento dei romanzi di Riordan. I primi due film, con protagonista Logan Lerman risalgono al 2010 e 2013, poi la saga si è interrotta fino a quando Disney+ non ha deciso di svilupparne una serie.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.