Tra le serie TV italiane più interessanti annunciate oggi da Netflix c’è Per lanciarsi dalle stelle, ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Parenti, pubblicato nel 2018 da Garzanti.
Oggi Netflix ha inaugurato ufficialmente il suo ufficio italiano a Roma, confermando così l’impegno importante e a lungo termine nel nostro Paese. Contemporaneamente, la piattaforma streaming ha annunciato numerosi progetti Made in Italy.
Nella sinossi, fornita da Netflix, si legge che la serie racconterà l’emozionante storia di Sole, una giovane donna che dopo la morte della migliore amica, proverà ad affrontare e vincere tutte le sue più grandi paure.
Per lanciarsi dalle stelle sarà diretta da Andrea Jublin, e nel cast figurano Federica Torchetti, Lorenzo Richelmy, Cristiano Caccamo, Celeste Savino, Anna Ferruzzo e Massimiliano Gallo. Caccamo, proprio in questi giorni, è su Netflix con Summertime, di cui da poco è stata rilasciata la terza ed ultima stagione.
Reed Hastings, fondatore e Co-CEO di Netflix, in occasione dell’apertura della sede italiana ha detto: “È un grande piacere aver messo radici in Italia, paese che ha una storia culturale e cinematografica di primaria importanza. L’apertura dell’ufficio di Roma è un chiaro segno del nostro forte impegno a lungo termine nel paese e ci permetterà di lavorare ancora più a stretto contatto con la comunità creativa italiana per realizzare una varietà di grandi show e film made in Italy ”.