Il trailer ufficiale di Pennywise: The Story of IT è stato rilasciato da Cinedigm sul suo canale Youtube. il documentario è incentrato sull’antagonista dell’omonimo romanzo di Stephen King, il malefico pagliaccio interpretato Tim Curry nella miniserie televisiva del 1990. Il progetto verrà rilasciato il 26 luglio su Apple e Prime Video.
Il trailer si apre con il rumore della pioggia che cade attraverso gli alberi, poi si vede un campo, un vecchio ponte, tutto questo permette ai fan di ritornare a Derry, la cittadina del Maine dove è ambientato IT. Alle inquadrature si sovrappongono le voci della troupe che dirigono il cast. Nella clip, si vede anche un frontespizio della sceneggiatura. Richard Thomas, che ha interpretato Bill Denbrough, parla dell’impatto che la miniserie ha avuto sulle persone a partire dagli anni ’90. Gli autori del documentario, spiegano come Pennywise abbia scosso la cultura pop e l’impatto che ha avuto sulla psiche dei fan. Come vediamo nelle immagini, al documentario ha partecipato anche Tim Curry, sebbene sia affetto da problemi di salute, l’attore ha voluto prendere parte alla produzione.
Pennywise: The Story of IT, verrà distribuito in alcune sale cinematografiche degli Stati Uniti. Il documentario sarà distribuito il 26 luglio da Apple e Prime Video. I fan della miniserie potranno inoltre godersi gli interventi di altri membri del cast come Seth Green, Emily Perkins e Tim Reid o della troupe, come Bart Mixon, che ha curato gli effetti speciali.
Il documentario è stato realizzato da John Campopiano e Christopher Griffiths e prodotto da Gary Smart, Brady William Gorman e Laurance Gornall.