Adrien Brody ha cercato di convincere in tutti i modi gli scrittori di Peaky Blinders a tenerlo nel cast della serie. Il suo personaggio ha esordito nella quarta stagione dello show creato da Steven Knight: l’attore ha infatti ricoperto il ruolo del mafioso di New York Luca Changretta, recitando in 6 episodi totali. Il vincitore dell’Oscar, però, voleva rimanere almeno per un’altra stagione.
“Ho cercato disperatamente di persuaderli a trovare un modo per tenere in vita Luca, magari per tornare a vendicarsi. Volevo davvero restare. Non volevo tornare a casa“, ha detto Adrien Brody a Entertainment Weekly, aggiungendo: “Un personaggio del genere era qualcosa che desideravo interpretare da molti anni. C’era spazio per tutte queste cose divertenti per onorare uno stile nel cinema e nella recitazione che amavo, e uno stile, un personaggio ed una tradizione all’interno delle fondamenta della famiglia, della mafia, dell’onore e tutte queste cose“.
Peaky Blinders ha concluso la sua corsa dopo sei stagioni, ma il suo creatore, Steven Knight, ha confermato che lo spettacolo avrà nuova vita sul grande schermo, tramite un film che lui stesso sta attualmente scrivendo. Anche il protagonista della serie, Cillian Murphy, ha confermato che il film è in lavorazione, dicendo: “Sarei entusiasta come chiunque altro di leggere una sceneggiatura. Ma penso che sia bene per tutti prendersi una piccola pausa. È sempre una cosa salutare e poi possiamo riorganizzarci. Steve è uno scrittore follemente impegnato e molto richiesto, ma so che ama soprattutto scrivere Peaky. Lo adora. Quindi penso che quando verrà il momento, se ci sarà più storia da raccontare, io ci sarò“.
Per quanto riguarda Adrien Brody, l’attore reciterà in Asteroid City di Wes Anderson, nel debutto alla regia di Charlie Day El Tonto, nel thriller di John Trengove Manodrome e nella commedia Ghosted insieme a Chris Evans e Ana de Armas, sua co-protagonista in Blonde. Adrien Brody interpreterà anche Carlo V in Emperor e reciterà in The Salamander Lives Twice al fianco di Vera Farmiga.