Netflix ha annunciato Parasyte: The Grey, la serie live-action coreana basata sull’omonimo manga giapponese. A dirigerla sarà Yeon Sang-ho, regista dell’acclamato Train to Busan. A guidare il cast dello show saranno le star coreane Jeon So-nee, Koo Kyo-hwan e Lee Jung-hyun. La serie sarà prodotta da Climax Studio e Wow Point. La storia, che mescola temi fantasy e filosofici, ha generato già una serie animata e due film, distribuiti nel 2014 e nel 2015.
Per quanto riguarda la trama di Parasyte: The Grey, il manga racconta la storia di forme di vita parassite non identificate che prendono possesso degli umani e tentano costantemente di accrescere il proprio potere. I parassiti in questione iniziano a sconvolgere l’intera società, mentre una task force proverà a porre fine a questa epidemia. La serie adatterà i manga di successo firmati da Iwaaki Hitoshi sulle forme di vita invasive che catturano e controllano i corpi umani. Pubblicata dalla società Kodansha nel suo Morning Open Zkan e nella sua rivista Monthly Afternoon dal 1988 al 1995, la serie di manga ha venduto oltre 25 milioni di copie in più di 20 territori e paesi.
L’adattamento Netflix sarà co-sceneggiato da Yeon Sang-ho e Ryu Yong-jae, già sceneggiatore de La Casa di Carta: Corea. I crediti di Yeon includono Train to Busan, il suo sequel Peninsula e la serie Netflix di successo Hellbound. “Yeon ha creato un universo tutto suo, segnato dalla sua immaginazione maestosa. Data la sua incisiva visione della natura umana quando le persone si trovano ad affrontare un ordine mondiale caotico, molti sono curiosi di vedere come tradurrà il mondo ritratto in Parasyte con un tocco coreano“, ha affermato Netflix in una recente dichiarazione.
Riguardo il cast di Parasyte: The Grey, Jeon So-nee interpreta una donna che diventa vittima di un parassita: quando non riuscirà più ad avere il completo controllo del suo cervello, la donna entrerà in una bizzarra convivenza con il parassita. Koo Kyo-hwan interpreta l’uomo che rintraccia i parassiti per ritrovare la sorella scomparsa. Lee Jung-hyun, infine, interpreta la leader del Team Grey, una task force che combatte i parassiti. Avendo perso suo marito a causa di queste forme di vita invasive, si dedica alla loro distruzione.