Outlander: Blood of My Blood sarà l’attesissimo prequel di Outlander. La serie seguirà la storia d’amoredei genitori di Jamie Fraser ed è in lavorazione sotto la supervisione di Matthew B. Roberts, showrunner e produttore esecutivo di Outlander, che svolgerà le stesse mansioni anche per il prequel.

A proposito di Outlander: Blood of My Blood, Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di STARZ, ha dichiarato: “Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione hacatturato il cuore dei suoi fan in tutto il mondo. Siamo entusiasti di scavare tra gli strati di questo mondo vibrante e mostrare al nostro pubblico dove tutto ha avuto inizio. Matthew, Maril e Ronald contribuiranno nuovamente con la loro eccellente visione e creatività a questa nuova avventura e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà”.

A occuparsi della scrittura del prequel di Outlander è Matthew B. Roberts. Maril Davis sarà anche la produttrice esecutiva del prequel insieme a Ronald D. Moore, che ha sviluppato Outlander per la televisione, sotto la loro etichetta di produzione Tall Ship Productions. Story Mining & Supply Company partecipano alla produzionecon Diana Gabaldon in qualità di produttrice consulente.

Outlander: Blood of My Blood sarà prodotto da Sony Pictures Television. Il vicepresidente esecutivo della programmazione originale, Karen Bailey, supervisionerà il prequel per conto di STARZ.La serie televisiva Outlander è ispirata ai libri di fama internazionale di Diana Gabaldon, che hanno venduto circa 50 milioni di copie in tutto il mondo, con tutti e nove i titoli nell’elenco dei bestseller del New York Times. La serie televisiva Outlander è diventata un successo mondiale di pubblico, abbracciando i generi della storia, della fantascienza, del romanticismo e dell’avventura in un unico racconto straordinario.

Outlander: Blood of My Blood sarà disponibile su STARZPLAY in Europa, America Latina e Brasile e su STARZ negli Stati Uniti e in Canada.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.