Oscar Isaac, protagonista di Moon Knight, conferma che il suo personaggio comparirà nuovamente nel Marvel Cinematic Universe, anche che non specifica se vedremo una seconda stagione dedicata all’avatar di Khonshu o se lo rivedremo in altri progetti.
Durante un’intervista rilasciata al New York Comic Con 2022, Isaac si è tenuto vago, rifiutandosi di confermare il rinnovo della serie per una seconda stagione su Disney+, ma ha dichiarato: “non penso ci sarà – tutto quello che posso dire è che non è l’ultima volta che sentiremo parlare di Moon Knight”
Ricordiamo che Moon Knight è uscito su Disney+ a cadenza settimanale dal 30 marzo 2022, per un totale di sei episodi. la serie vede Oscar Isaac nei panni di Marc Spector, un mercenario che soffre di un disturbo dissociativo d’identità e, allo stesso tempo è l’avatar di Khonshu, dio egiziano della Luna. gli altri alter ego di Marc sono il mite impiegato Steven Grant e il violento autista Jake Lockley.
La serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma la sue storia si distacca molto dalla continuity, fornendo pochi collegamenti con le altre serie e con i film. Isaac inizialmente aveva firmato solo per la prima stagione, quindi non era obbligato a tornare nel ruolo. Nonostante questa situazione contrattuale, i continui rumors che si susseguono e le allusione a un ritorno del personaggio da parte dell’attore fanno sperare i fan. Moon Knight potrebbe tornare a breve in altri progetti con camei e apparizioni.
Pochi giorni fa è uscito su Disney Plus lo speciale Werewolf by night ( in italia uscito con il titolo Licantropus) dato che Moon Knight ha fatto la sua prima apparizione fumettistica in un numero della serie Werewolf by night nel 1975, abbiamo ragione di credere che ci sia ancora spazio per Moon Knight in progetti che esplorino la parte più Horrorifica dell’Mcu.