La serie live-action di One Piece si mostra nelle prime foto condivise sui social, le quali anticipano l’uscita dello show su Netflix, prevista nel corso del 2023. L’adattamento del celebre manga di Eiichiro Oda è stato annunciato ufficialmente nel 2020 e le riprese hanno avuto inizio a febbraio dello scorso anno. Adesso, però, sembra proprio che il momento della distribuzione sia finalmente arrivato.
First poster for the live-action ‘ONE PIECE’ series.
The series releases this year on Netflix. pic.twitter.com/6uvzJtoc6u
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 30, 2023
First look at Netflix’s live-action ‘ONE PIECE’ series. pic.twitter.com/OUYezyriY9
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 30, 2023
Nel poster di One Piece vediamo Rufy mentre indossa il suo caratteristico cappello di paglia e si dirige verso l’oceano, con il braccio destro alzato verso il cielo. L’altra immagine, invece, mostra i personaggi principali di spalle: il cast principale del film è già stato annunciato e comprende Inaki Godoy (Monkey D. Rufy), Mackenyu Nitta (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usop) e Taz Skyler (Sanji). La prima stagione di One Piece sarà composta da dieci episodi, per i quali Steven Maeda ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo.
In precedenza, Eiichiro Oda aveva parlato del casting per la serie, elogiando le scelte della produzione in un’intervista con Comicbook in cui aveva dichiarato: “Il loro viso, le dimensioni delle loro bocche e mani, la loro aura, il modo in cui si comportano, la loro voce, le loro capacità nella recitazione, la loro altezza, l’equilibrio tra la ciurma… Abbiamo deciso di scegliere questo cast dopo numerose discussioni che hanno coinvolto persone in tutto il mondo. Questi saranno i nostri membri dei Pirati di Cappello di paglia. Ci vorrà un po’ più di tempo per ultimare questa serie, ma continueremo a fare del nostro meglio per offrire un prodotto che – siamo fiduciosi – sarà apprezzato in tutto il mondo”.
Tornando nell’ambito dell’animazione, nei mesi scorsi è stato distribuito nelle sale One Piece Film: Red, opera del maestro Gorō Taniguchi, accolta in maniera positiva dalla critica ed anche dai fan di One Piece, i quali aspettano adesso con molta curiosità (ma anche un pizzico di scetticismo) la versione live-action del loro manga preferito.