L’account Twitter di Netflix Geeked ha confermato l’inizio delle riprese della serie live-action One Piece, adattamento del celebre manga di Eiichiro Oda. Il tweet contiene anche le prime foto dal set.

Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi dello show, aveva accennato in alcuni post sul suo account Twitter l’inizio ufficiale della lavorazione. Il suo primo post mostra un portachiavi a forma di cappello di paglia accompagnato dalla scritta “Il giorno dell’inizio…”, mentre il secondo post mostra una foto di una sedia da produttore esecutivo.

La prima stagione di One Piece sarà composta da dieci episodi. Nel cast troviamo Iñaki Godoy nel ruolo di Monkey D. Rufy, Mackenyu in quello di Roronoa Zoro, Emily Rudd è Nami, Jacob Romero Gibson è Usopp e Taz Skylar interpreta Sanji.

Eiichiro Oda ha parlato del casting per la serie elogiando le scelte della produzione in un’intervista con Comicbook in cui ha dichiarato: “Il loro viso, le dimensioni delle loro bocche e mani, la loro aura, il modo in cui si comportano, la loro voce, le loro capacità nella recitazione, la loro altezza, l’equilibrio tra la ciurma… Abbiamo deciso di scegliere questo cast dopo numerose discussioni che hanno coinvolto persone in tutto il mondo. Questi saranno i nostri membri dei Pirati di Cappello di paglia. Ci vorrà un po’ più di tempo per ultimare questa serie, ma continueremo a fare del nostro meglio per offrire un prodotto che – siamo fiduciosi – sarà apprezzato in tutto il mondo.”

Condividi.

Amante della Toscana, del cinema, dello sport e degli animali, fa questo lavoro per colpa di Tim Burton, è ossessionata dagli anni '70 e il suo posto nel mondo è sotto il palco di un concerto rock. Se chiude gli occhi si immagina a tagliare il traguardo come in Momenti di gloria, ma con in sottofondo Bruce Springsteen.