One Piece si sta preparando per un grande ritorno con la Stagione 2 su Netflix. Dopo il successo dello scorso anno, l’adattamento live action dell’omonimo manga di Eiichirō Oda è stato subito rinnovato per un’altra stagione, e la produzione sta lavorando al casting di nuovi personaggi.
Pochi giorni fa era stato pubblicato un video sui social da Netflix, nel giorno del compleanno del personaggio Monkey D. Rufy, in cui si vedeva l’attore Inaki Godoy, che lo interpreta, soffiare su una candelina, che alla fine rivelava il numero 3.
It’s May 5th, NAKAMA! 🎉 Join our captain @InakiGodoy in celebrating the greatest, coolest, and most inspiring pirate to ever sail the Grand Line. Happy B-B-B-B-Birthday, Monkey D. Luffy! 🌬️🎂 pic.twitter.com/e0BLcFGklE
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) May 5, 2024
Il riferimento rivelava la presenza di un nuovo personaggio, ovvero Galdino della Baroque Works che, come sapranno i fan di One Piece, si fa chiamare anche Mr. 3.
A questo si aggiungono nuove notizie arrivate nelle ultime ore, che riguardano particolari sul casting, che non lasciano dubbi sui nuovi protagonisti che vedremo. Sono stati riportati da Netflix un totale di 7 nuovi ruoli, che corrispondono ad altrettanti personaggi noti agli appassionati del manga originario.
#ONEPIECE
Live action S2:– Vivi is a Middle Eastern/North African or South Asian female aged of 17-20.
– Robin is a Hispanic or Latino female aged of 20-39.
– Smoker is a man aged of 25-35.
– Tashigi is an Asian woman aged of 20-29.
– Ms Valentine is a woman aged of 20-29.
1/2 pic.twitter.com/dDQFWo1NgO— OROJAPAN (@Orojapan1) May 7, 2024
Fra tutti spicca Vivi, per la quale la produzione sta cercando un’attrice che possa interpretare una ragazza di 17-20 anni con caratteristiche somatiche mediorientale/nordafricane o sud asiatiche, in linea con l’iconografia del regno Arabasta, d’ispirazione Medio Orientale.
Gli altri personaggi elencati sono Nico Robin per cui si cerca “una donna ispanica o latina di età compresa tra 20 e 30”, Smoker, “uomo fra i 25 e i 35 anni”, Tashigi “donna asiatica fra i 20 e i 29 anni”, Miss Valentine “donna di età fra i 20 e i 29 anni” e infine Mr. 5 e Crocus.
La produzione sta dunque procedendo ai lavori per la seconda stagione, sulla cui data di uscita ci siamo espressi qui.
Per chi non lo sapesse One Piece è la serie televisiva nippo-statunitense, che ha debuttato su Netflix nel 2023, creata da Matt Owens e Steven Maeda e adattamento live action dell’omonimo manga di Eiichirō Oda.
Ambientata in un mondo coperto da quattro immensi oceani e un continente che percorre il pianeta da nord-ovest a sud-est. Nell’Oceano costellato da mostri e violenti pirati, si muove il protagonista Monkey D. Rufy, interpretato da Iñaki Godoy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver ingerito un frutto del diavolo. La sua impresa sarà diventare il re dei Pirati e trovare il famoso tesoro One Piece e per far questo radunerà una ciurma, che lo accompagnerà nella sua avventura..
Abbiamo già parlato di cosa aspettarci dalla seconda stagione, certo è che dopo i già noti Monkey D. Rufy (Iñaki Godoy), Nami (Emily Rudd), Roronoa Zoro (Mackenyu), Usop (Jacob Romero Gibson), Sanji (Taz Skylar), Monkey D. Garp (Vincent Regan), Bagy il Clown (Jeff Ward) e Kobi (Morgan Davies) troveremo una schiera di nuovi personaggi.