Lucasfilm ha appena rivelato che un panel dedicato a Obi-Wan Kenobi farà parte del programma di Star Wars Celebration London, alimentando le speranze che una seconda stagione della serie Disney+ sia in arrivo. Come riportato da Variety, le star di Obi-Wan Kenobi Ewan McGregor, Hayden Christensen e Indira Varma saranno i protagonisti di una sessione incentrata esclusivamente sulla serie. McGregor, Christensen e Varma parleranno apparentemente della serie di sei episodi di Obi-Wan Kenobi, conclusasi nel giugno 2022, ma alcuni fan di Star Wars sono convinti che il trio farà anche un annuncio della seconda stagione.
Per il momento, però, questa rimane una pura speculazione e la Lucasfilm non ha dato alcuna indicazione sull’intenzione di svelare una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi alla Star Wars Celebration di Londra.Questo è in linea con la posizione ufficiale della casa di produzione su Obi-Wan Kenobi da quando è andato in onda l’ultimo episodio, ovvero che ulteriori puntate sono possibili ma non previste al momento. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy lo ha dichiarato nel giugno 2022, sottolineando che, sebbene Obi-Wan Kenobi sia stato concepito come una serie limitata, c’è il potenziale per espandere ulteriormente la sua narrazione. “Penso che se c’è un grande coinvolgimento e la gente vuole davvero più Obi-Wan, lo prenderemo certamente in considerazione perché i fan ci parlano“, ha detto Kennedy. “E se ci sentiremo come ‘OK, c’è una vera ragione per farlo; sta rispondendo al perché allora’, allora lo faremo. Ma vedremo“.
I fan non sono gli unici a chiedere a gran voce un’altra stagione di Obi-Wan Kenobi. McGregor ha recentemente ribadito quanto sia desideroso di riprendere in mano la spada laser del Maestro Jedi, insistendo sul fatto che c’è spazio per la seconda stagione all’interno della timeline di Star Wars. L’attore scozzese ha anche parlato positivamente della sua esperienza nelle riprese degli episodi di Obi-Wan Kenobi usciti finora, compresa l’opportunità di riunirsi con la sua co-star dei prequel di Star Wars, Christensen. “Sono stato felicissimo di rifarlo e di lavorare di nuovo con Hayden, e spero che avremo la possibilità di farlo ancora“, ha dichiarato McGregor.
Sebbene McGregor sembri fiducioso che un’altra stagione di Obi-Wan Kenobi possa funzionare, al momento non è chiaro quale storia potrebbero raccontare queste nuove puntate. Detto questo, i sei episodi originali dello show di Disney+ hanno incorporato alcuni concetti della trilogia per il grande schermo di Obi-Wan Kenobi, non ancora realizzata, dello sceneggiatore Stuart Beattie, il che significa che eventuali stagioni aggiuntive potrebbero potenzialmente riciclare il materiale relativo alla trama e ai personaggi sviluppato per quel progetto.
Tutti i sei episodi di Obi-Wan Kenobi sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.