In Not Okay, Dylan O’Brien interpreta un influencer biondo ossessionato dall’erba. Nel corso di un’intervista con The Cut, l’attore ha commentato com’è stato diventare biondo per realizzare il film Netflix e ha sottolineato quanto si sia sentito diverso, in un certo senso.
A proposito del presunto livello più alto di divertimento esperito dai biondi rispetto ai castani, Dylan O’Brien ha commentato: “Sì, credo di sì. Credo sia vero, essere biondi è davvero fantastico. In un certo senso, ti fa sentire diverso e ci si diverte di più!”. L’attore ha tenuto i capelli biondi per circa due settimane e ha aggiunto: “Non abbiamo nemmeno dovuto rifare la tinta. Praticamente non li ho lavati per circa dieci giorni. Il mio look non ha richiesto chissà che cura”.
Al momento, l’attore sta attraversando “un ottimo periodo”. A proposito della sua costante presenza su Twitter, O’Brien ha raccontato: “A volte sono davvero senza filtri, vero? Mi piace cercare di contribuire in qualsiasi percentuale possibile. Altre volte mi sento più impulsivo. Avviene alla maggior parte delle persone”. A proposito delle sue critiche a quanto avvenuto recentemente negli Stati Uniti (ci riferiamo al ribaltamento della sentenza Roe contro Wade, che garantiva il diritto all’aborto), l’attore ha detto: “Stavo twittando in modo molto emotivo e arrabbiato. È una sensazione distopica. Mi sembra un grande salto indietro che mi spaventa molto. Questo è solo ciò che provavo in quel momento, perché è la verità. È il mio misero tentativo di combattere”.
Tornando al personaggio dell’influencer biondo che l’attore interpreta in Not Okay, O’Brien ha raccontato: “L’idea di creare un’intera personalità che possa esistere e avere successo online è sempre stata molto interessante per me. È come un travestimento. Siamo così attratti dall’autenticità, ma credo che in alcuni casi possiamo essere attratti dai personaggi e dalle maschere. Per quanto riguarda l’ispirazione per il mio personaggio, è ovunque. È tutto internet messo insieme, basta guardarsi intorno”.
Infine, un commento sul fatto che il suo personaggio sia costantemente ottenebrato dalla droga e sulle cattive decisioni che un tale stato mentale può portare a prendere: “Mmm, non penso di aver mai fatto troppi danni. Forse qualche tweet troppo audace. Una volta ho creato un indirizzo mail che avrei dovuto utilizzare per lavoro. Non l’ho mai usato. Non posso rivelare quale fosse l’indirizzo!”.
Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di Not Okay è stato distribuito su Netflix il 29 luglio 2022.