Potremmo rivedere Nicolas Cage nel ruolo di Spider-Man Noir, che aveva già interpretato in Spider-Man: Un Nuovo Universo, nella nuova serie live action di Prime Video sul personaggio, annunciata l’anno scorso. L’attore lo ha dichiarato in esclusiva a Collider mentre era al SXSW Festival.
Durante la promozione del suo prossimo progetto, Arcadian, Cage è stato interrogato sulla possibilità di riprendere il ruolo di Spider-Man Noir, confermando di averne parlato con i produttori, affermando: “Beh, posso dire che ne abbiamo parlato. Non è un segreto che io ami il personaggio. Penso che rappresenti un’altra sorta di mash-up. Posso combinare le mie interpretazioni preferite dell’epoca d’oro, cioè Robinson, Cagney, Bogart, con un personaggio che è, credo, ampiamente considerato il capolavoro di Stan Lee. Lo vedo come una sorta di incursione in un mash-up di pop art, una specie di Lichtenstein, attraverso Bogart e Cagney, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Ne stiamo solo parlando“.
Finora sono pochi i dettagli sulla trama di Spiderman Noir, ma è stato precedentemente riportato che la serie seguirà il supereroe anziano nella New York degli anni ’30. Spider-Man Noir è stata una delle varianti apparse in aiuto a Miles Morales nel film d’animazione del 2018. Rappresentava una versione alternativa oscura e monocromatica di Peter Parker di un universo degli anni ’30. Cage ha affermato di aver basato il suo personaggio sui film di Humphrey Bogart.
Spider-Man: un Nuovo Universo ha raggiunto su Rotten Tomatoes un indice di gradimento del 97%, ed è stato elogiato da molti critici per la sua qualità onirica. Inoltre è stata apprezzata molto la caratterizzazione del protagonista Miles Morales definita una delle più complete nel mondo dei supereroi. Il film si è aggiudicato numerosi premi, tra cui la vittoria agli Oscar, ai Golden Globe e ai Batfta come miglior film di animazione.