La star di New Girl, Zooey Deschanel, parla delle possibilità di un ritorno della sitcom. L’attrice durante un’intervista racconta di aver amato il ruolo di Jessica Day ma soprattutto le manca lavorare con il cast della serie. Grazie alla sua forte popolarità e all’affiatamento del cast un revival non sarebbe poi una così cattiva idea.
In un’intervista rilasciata a The AV Club, la Deschanel ha dichiarato: “Mi manca interpretare Jessica Day, adoravo quel personaggio. Era così divertente essere sul set ogni giorno. Soprattutto, mi manca il cameratismo con gli altri attori, mi piaceva lavorare con tutti, e la serie era scritta benissimo. Non so come rispondere, mi sembra ci sia il 50% di possibilità“.
New Girl, creata da Elizabeth Meriwether è durata sette stagioni e si è conclusa nel 2018. Ma mondo che ruota intorno alla serie è rimasto con altri progetti che coinvolgono il cast e regista. Per esempio, la Meriwether ha riunito il cast per parlare del loro lavoro e del messaggio che volevano trasmettere con il personaggio. Invece, Zoey Deschanel ospita il podcast incentrato su New Girl, intitolato “Welcome To Our Show”, insieme alle ex co-star Lamorne Morris e Hannah Simone. Il podcast ripercorre la sitcom un episodio alla volta, invitando altri attori e membri della troupe a commentare. Una iniziativa simile è portata avanti anche dal cast di The Office.
L’attrice che interpreta Jessica Day non è l’unica a cui è stato chiesto di riportare in vita la comedy di successo. La Meriwether si è detta disponibile a scrivere una reunion di New Girl, anche se ha indicato che deve esserci una certa distanza dallo show originale, come accaduto con la reunion di Friends. Anche guest star ricorrenti come Dermot Mulroney, che nella sitcom interpretava Russell Shiller, hanno condiviso i loro pensieri sul rilancio della serie, dichiarandosi entusiasti all’idea di tornare per una nuova incarnazione dello show.