Il trailer di My Policeman anticipa l’uscita del film con Harry Styles su Amazon Prime Video. Il filmato mostra il protagonista maschile dell’opera al centro di un triangolo amoroso, mentre esplode la passione con il suo amante e spezza quindi il cuore di sua moglie, interpretata dall’attrice Emma Corrin.
Diretto e prodotto da Michael Grandage (Genius), My Policeman segue il personaggio di Harry Styles in una storia d’amore lunga decenni. Il cantante britannico interpreta Tom, un agente di polizia a Brighton, nel Regno Unito, che sposa Marion (Emma Corrin) e, successivamente, inizia ad uscire segretamente con il curatore artistico Patrick (David Dawson). Il trailer del dramma romantico in costume mostra Patrick, Marion e Tom che trascorrono del tempo insieme, con Tom combattuto tra i suoi due amori. Il film si muove tra gli anni ’50 e ’90, con il personaggio di Styles che viene successivamente interpretato da Linus Roache e con Marion che viene poi interpretata da Gina McKee. Vediamo quindi la coppia mentre decide di accogliere un Patrick malato (Rupert Everett) dopo che è stato colpito da un ictus.
La sceneggiatura è firmata da Ron Nyswaner e adatta l’omonimo romanzo di Bethan Roberts, pubblicato nel 2012. Il film debutterà in alcune sale selezionate degli Stati Uniti il 21 ottobre, per poi essere rilasciato in streaming su Amazon Prime Video il 4 novembre.
Harry Styles ha definito “tenere” le scene di sesso del film, per le quali il regista ha detto di aver preso ispirazione da Hiroshima Mon Amour. “Gran parte del sesso gay nei film vede semplicemente due uomini che lo fanno, ed in qualche modo viene rimossa la tenerezza dell’atto“, ha detto l’attore, aggiungendo: “A guardare il film ci saranno, immagino, alcune persone che erano molto vive durante questo periodo in cui essere gay era illegale e il regista voleva proprio mostrare quanto potesse essere tenero, affettuoso e sensibile“. Michael Grandage ha precedentemente parlato del personaggio di Tom, definendolo “confuso“. Il regista ha detto a Vanity Fair: “Tutto è reso più problematico dal fatto che è un poliziotto ed ha una carriera che riguarda il rispetto della legge. E la legge nel paese in quel momento riguarda tutto ciò che lui stesso sente“.