In attesa della settima stagione di My Hero Academia, lo staff dell’anime ha deciso di intrattenere i fan con un tributo al passato dell’opera, intitolato My Hero Academia: Memories. La prima puntata è uscita sabato 7 aprile, e proseguirà con un appuntamento settimanale.
Questo tributo rievocherà i momenti migliori delle sei stagioni precedenti, dalle lotte contro i temibili villain fino alle esperienze dei giovani eroi all’interno della Yuei. My Hero Academia: Memories sarà composta da quattro episodi che ricorderanno gli eventi passati che hanno fatto appassionare i fan e anticiperanno gli eventi futuri dell’anime.
Ma non è tutto qui, infatti saranno inserite nella miniserie riassuntiva anche dei materiali inediti. Un’occasione per approfondire l’universo di My Hero Academia con i dettagli dell’opera. Insieme alla settima stagione è in programma l’uscita del quarto film, fissato per il 2 agosto in Giappone. Collocato tra gli eventi della sesta e della settima stagione promette di spiegare ulteriormente la serie.
My Hero Academia è un anime tratto dal manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, pubblicato a partire dal 7 luglio 2014. Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri. L’anime prodotto dallo studio Bones, va in onda in Giappone dal 3 aprile 2016.
Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati anche cinque videogiochi, due manga spin-off, sei episodi OAV e quattro lungometraggi anime. È possibile vedere l’anime e i film di My Hero Academia su Crunchyroll.