Il trailer di Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer mostra Evan Peters nei panni del serial killer statunitense. La data di uscita della serie su Netflix è il 21 settembre 2022. Basato sulla storia vera dell’uomo noto anche come “Il cannibale di Milwaukee”, lo show è stato co-creato da Ryan Murphy e Ian Brennan.
La serie limitata di 10 episodi si svolgerà dagli anni ’60 all’inizio degli anni ’90, quando cioè Jeffrey Dahmer uccise 17 persone ricorrendo a metodi a dir poco cruenti. Raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime, Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer esplorerà anche l’incompetenza della polizia del Wisconsin durante le indagini sul caso, la quale ha consentito a Dahmer di perpetrare la sua follia omicida.
Per quanto riguarda il cast, oltre ad Evan Peters troviamo Niecy Nash, Penelope Ann Miller, Shaun J. Brown, Colin Ford e Richard Jenkins. Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è prodotto dagli stessi Ryan Murphy e Ian Brennan, i quali hanno anche scritto i primi quattro episodi della serie. Paris Barclay, Carl Franklin e Janet Mock si sono occupati della regia, con Mock, David McMillan, Reilly Smith e Todd Kubrak accreditati anche come sceneggiatori.
Di seguito, la descrizione ufficiale della serie Netflix: “Dall’ideatore di American Crime Story, già premiato agli Emmy, arriva DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer. La serie analizza gli orribili e cruenti delitti realmente compiuti da Jeffrey Dahmer e i fallimenti sistemici che hanno permesso a uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti di perpetrare la propria follia omicida alla luce del sole per oltre un decennio“.
Ian Brennan è un collaboratore di lunga data di Murphy, con il quale ha dato vita a The Politician, sempre per Netflix. I due sono stati anche co-creatori e showrunner di Glee, Scream Queens e Hollywood. Evan Peters è apparso in nove stagioni di American Horror Story, tra i lavori più celebri di Ryan Murphy, nonché in Pose: anche per lui, dunque, si tratta di una reunion con il regista statunitense.