Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer continua a “macellare” record su record. Lo show si è trasformato nella seconda serie Netflix in lingua inglese più vista di sempre. Al momento, il titolo prodotto da Ryan Murphy e interpretato da Evan Peters si piazza dietro soltanto alla quarta stagione di Stranger Things (che può vantare un minutaggio più che consistente) e davanti alla seconda stagione di Bridgerton.
Se pensate che oltre 200 milioni di ore di visione in una settimana siano molte, beh… Sì, lo sono. Ma Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer aveva già totalizzato ben 300 milioni di ore la settimana precedente. Nella sua settimana di apertura, infatti, la serie su Dahmer ha stupito per i risultati più alti della prima settimana (196,2 milioni di ore di visione) per qualsiasi serie (o film, se è per questo) Netflix, in lingua inglese o meno. Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer ha debuttato di mercoledì, dando al dramma di Ryan Murphy e Ian Brennan con Evan Peters un vantaggio di due giorni rispetto a molte altre prime visioni di Netflix. Con qualche variazione, il servizio di streaming solitamente presenta i progetti in anteprima il venerdì.
Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è ora in cima alla Top 10 globale di Netflix da ormai tre settimane di fila e ha accumulato 701,37 milioni di ore di visione fino a oggi. Stranger Things 4 ha totalizzato 1,35 miliardi di ore di visione nei primi 28 giorni di sfruttamento. A Dahmer rimangono soltanto nove giorni per “cannibalizzare” i ragazzini dei Fratelli Duffer.
Da quando ha debuttato il 23 settembre, la serie (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer) si è trasformata in trend topic su Twitter e ha scatenato reazioni feroci e divise sull’uso di fatti e finzione per raccontare la storia del sanguinario serial killer. Oltre a Evan Peters, che è anche produttore esecutivo del progetto, lo show è interpretato da Richard Jenkins nel ruolo di Lionel Dahmer, Molly Ringwald in quello di Shari Dahmer e Michael Learned in quello di Catherine Dahmer.